Nuova edizione del percorso formativo in presenza sull'affido familiare.
A tutte le persone interessate, sono proposti quattro incontri settimanali a partire dal 27 ottobre 2022 al 17 novembre, per quattro giovedì consecutivi, dalle ore 18:00 alle ore 20:30
La sede comunale verrà definita in base al numero dei partecipanti.

Le iscrizioni sono aperte fino al 13 ottobre 2022: accedi al modulo di iscrizione online

L'affido familiare è l'accoglienza nella propria abitazione di bambini e ragazzi in temporanea difficoltà  nella propria famiglia di origine.
Possono essere affidatarie le coppie, con o senza figli, sposate o conviventi, e le persone singole.
Non sono richiesti requisiti di età o particolari titoli di studio; serve solo capacità di accoglienza e reale disponibilità di tempo.
L'affido familiare può essere per alcune ore al giorno o alla settimana, oppure residenziale, per il periodo di tempo in cui la famiglia di origine si impegna a risolvere i propri problemi mantenendo costanti rapporti con i figli con il supporto dei servizi sociali.

Aprirsi all'accoglienza familiare è un'esperienza di bene per tutti.

Vedi il volantino qui sotto per ulteriori informazioni.

Contatti CASF Saccisica:
tel. 049 9709340 - ore 8:30 - 9:30 dal lunedì al venerdì