Servizi on line

La trasformazione digitale in corso in qualsiasi ambito, pubblico e privato, sta portando una semplificazione delle attività burocratiche e delle modalità di erogazione dei servizi, con l’introduzione di servizi online utilizzabili direttamente dal proprio computer, dallo smartphone o dal tablet.

Nell’ottica di ampliare i propri servizi digitali, il Comune di Piove di Sacco ha aggiunto due nuove funzionalità all’area “servizi on line” del proprio sito Internet rendendo alcune operazioni eseguibili direttamente online.

Servizio di certificazione on line
Il servizio consente di richiedere e stampare alcuni certificati di anagrafe senza doversi recare presso gli uffici comunali.
E' disponibile anche per studi legali e notarili che necessitino di ottenere in tempo reale le informazioni anagrafiche necessarie alle loro funzioni e al completamento delle pratiche legate alla professione forense.

Istanze on line
E' uno strumento che permette di compilare via web i tradizionali moduli cartacei, integrarli con gli allegati richiesti ed inviarli per via telematica agli uffici competenti.

Per utilizzare i servizi sarà sufficiente avere una connessione internet e un accesso SpID o CIE.
Tutti i servizi on line messi a disposizione dal Comune sono accessibili dall'homepage del sito internet istituzionale.

Accedi al servizio di certificazione on line
Accedi al servizio di compilazione ed invio delle domande

10/02/2022