Per migliorare la qualità dell'ambiente in cui viviamo, il Comune di Piove di Sacco mette a disposizione un contributo per i cittadini residenti che acquistino bici tradizionali, bici elettriche a pedalata assistita e monopattini elettrici.
Il contributo sarà pari al 30% della spesa fino ad un massimo di:

• € 75,00 (settantacinque) per le biciclette tradizionali (aventi costo complessivo non superiore € 250,00);
  • € 100,00 (cento) per monopattini, aventi le caratteristiche riportate all'art. 1 del Bando (aventi costo complessivo non superiore € 500,00);
  • € 200,00 (duecento) per le biciclette a pedalata assistita (aventi costo complessivo non superiore € 750,00).

L’assegnazione del contributo viene effettuata secondo l’ordine cronologico di presentazione della manifestazione di interesse, fino ad esaurimento dei fondi disponibili.
I richiedenti non devono aver usufruito di altri contributi analoghi. L’acquisto può essere effettuato presso un qualsiasi rivenditore.

Successivamente alla presentazione della manifestazione di interesse, verrà comunicata all’interessato l’effettiva disponibilità del contributo e/o l’eventuale necessità di integrazione delle informazioni ricevute.
Dalla data della comunicazione di disponibilità del contributo da parte del Comune, entro i successivi 30 giorni, l’interessato dovrà presentare domanda di contributo, secondo lo specifico modello allegato.
La liquidazione della somma avviene successivamente al ricevimento da parte del Comune della documentazione finale relativa all'acquisto effettuato (copia carta di identità e copia della fattura di acquisto dettagliata).

La Domanda di contributo dovrà essere accompagnata da una marca da bollo del valore di € 16,00

22/06/2020

Determinazione dirigenziale n. 660 del 19/06/2020

Compilare l’apposita Manifestazione di interesse (modulo scaricabile dalla sezione modulistica) di richiesta di disponibilità del contributo ed allegare fotocopia di documento d’identità (se l'acquisto è già stato effettuato anche copia della fattura con tutte le specifiche richieste. Per i dettagli si veda il Bando).
Le manigfestazioni di interesse, possono essere presentate dal 22/06/2020 al 26/09/2020 fatto salvo esaurimento dei fondi prima di tale termine, in uno nei seguenti modi:

• a mezzo posta certificata all’indirizzo polisportello@pec.comune.piove.pd.it.

Dalla data della comunicazione di disponibilità del contributo da parte del Comune, entro i successivi 30 giorni l’interessato dovrà presentare domanda di contributo, secondo lo specifico modello allegato.

Alla domanda va apposta la marca da bollo da € 16,00.
Il mancato rispetto delle modalità indicate nel presente bando potrà comportare l’archiviazione della pratica.

Per coloro che intendano richiedere il contributo successivamente all’acquisto della bicicletta (l’acquisto deve essere comunque successivo alla data del 04/05/2020), dovrà essere direttamente allegata al modulo di richiesta la copia della fattura di acquisto, intestata al richiedente e riportante l’indicazione di marca e modello della bicicletta acquistata.

Ambiente ed ecologia (Responsabile: Ronca Ivano)