App Immuni
Immuni è un'app creata per aiutarci a combattere l'epidemia di COVID-19. L'app utilizza la tecnologia per avvertire gli utenti che hanno avuto un'esposizione a rischio, anche se sono asintomatici.
Vai al sito ufficiale.

IN EVIDENZA - RIAPERTURA DELLE SCUOLE

Prorogato lo stato di emergenza fino al 15 ottobre 2020 (Decreto legge n. 83 del 30/07/2020 - Ordinanza regionale n. 81 del 31/07/2020)

INFORMAZIONI E DISPOSIZIONI PER IL RIENTRO DALL'ESTERO

In riferimento ai rientri ed agli ingressi da Spagna, Croazia, Repubblica di Malta e Grecia:
- Non ci sono restrizioni per coloro che dichiarano di essere stati sottoposti a tampone con esito negativo nelle 72 ore precedenti all’ingresso.
- Chi non si trova nella situazione precedente ha il dovere di segnalare il suo ingresso all’Azienda Ulss di riferimento che provvederà all’esecuzione del tampone in 48 ore. Nel periodo di attesa dell’esito dell’esame è tenuto a rimanere al proprio domicilio e mantenere comportamenti corretti e attenti.

Consulta gli indirizzi email e i numeri dedicati per informazioni sul coronavirus al rientro dall’estero, attivati dalle aziende sanitarie della Regione del Veneto.

Tutti i riferimenti normativi della Regione Veneto in materia di COVID-19 sono consultabili sul sito della Regione del Veneto.

Decreti legge e Ordinanze del governo

___________________________________________________________________________________________________________________________

Contatti e informazioni utili:
 800462340: è questo il numero verde attivato dalla Regione Veneto per assistere e informare i cittadini sui  comportamenti da tenere da parte delle persone che temono di essere entrate in contatto con il virus.
 800990009: numero verde per altre informazioni
 1500; Numero di pubblica utilità

FAQ pubblicate nel sito del Governo

Domande e risposte: www.salute.gov.it/nuovocoronavirus