CITTA' DI PIOVE DI SACCO

Pubblicato il nuovo D.P.C.M. 11 giugno 2020  le cui disposizioni si applicano dalla data del 15 giugno 2020 in sostituzione di quelle del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 17 maggio 2020 e sono efficaci fino al 14 luglio 2020.  Si continuano ad applicare le misure di contenimento piu'restrittive adottate dalle Regioni, anche d'intesa con il Ministro della salute, relativamente a specifiche aree del territorio regionale. Si invita inoltre a prendere visione dell' Ordinanza del Presidente della Regione del Veneto n. 59 del 13 giugno 2020  (in vigore dal 15 giugno al 10 luglio 2020 che annulla e sostituisce le precedenti ordinanze) e gli  allegati 1  - 23 . Cliccando qui si possono visualizzare i  chiarimenti sulle ordinanze regionali.

___________________________________________________________________________________________________________________________

A seguito dell'ordinanza del 3 maggio 2020 del Presidente della Regione Veneto la biblioteca comunale potrà riaprire, solo per la funzione del prestito e restituzione, da lunedì 4 maggio.

Per ovvi motivi di organizzazione,  dato che l'ordinanza è uscita la domenica e tutte le biblioteche sono state chiuse da settimane con DPCM, sarà necessario organizzare il servizio in sicurezza sia per gli utenti che per il personale. La biblioteca comunale sarà quindi aperta al pubblico, solo per prestito e restituzione, da martedì 5 maggio 2020 con il consueto orario.

Queste le regole di sicurezza a cui attenersi:

- ingresso del pubblico contingentato, regolato dal personale

SOLO PER PRESTITO E RESTITUZIONE

- obbligo dell'uso della mascherina all'interno della biblioteca e uso di gel sanificante, messo a disposizione,  da ogni utente che entra

- mantenimento della distanza di sicurezza

- ammesso solo prestito e restituzione

- ogni libro in rientro dal prestito avrà una quarantena di dieci giorni prima di essere ancora disponibile al prestito

- non è possibile stazionare in biblioteca

- dal 2 luglio 2020 riapre l'aula studio con 24 posti del piano terra con i dovuti accorgimenti per garantire il più possibile la sicurezza degli studenti e degli operatori della biblioteca: sono 24 posti che devono essere prenotati.
Gli orari sono i seguenti: dal lunedì al venerdì 15-19, giovedì e sabato 9-12:30

Per informazioni:
via Garibaldi 40
Piove di Sacco
mail: biblioteca@comune.piove.pd.it
fb: Biblioteca "Diego Valeri" Piove di Sacco

Contatti e informazioni utili:
 800462340: è questo il numero verde attivato dalla Regione Veneto per assistere e informare i cittadini sui  comportamenti da tenere da parte delle persone che temono di essere entrate in contatto con il virus.
 800990009: numero verde per altre informazioni
 1500; Numero di pubblica utilità

FAQ pubblicate nel sito del Governo

Domande e risposte: www.salute.gov.it/nuovocoronavirus
 Approfondimento: www.epicentro.iss.it/coronavirus

I testi delle ordinanze e delle indicazioni ufficiali trasmesse ai Comuni, sono disponibili qui sotto.

17/05/2020