EMERGENZA UMANITARIA UCRAINA ACCOGLIENZA RIFUGIATI PIOVE DI SACCO

Il Comune di Piove di Sacco, insieme all’Unità Pastorale di Piove di Sacco, anche su indicazione della Prefettura di Padova, per coordinare le iniziative solidaristiche volte all’accoglienza dei cittadini provenienti dall’Ucraina, sta effettuando una ricognizione delle possibili soluzioni d’accoglienza disponibili sul territorio che tengano conto delle peculiarità delle persone in ingresso, prevalentemente donne e bambini.

In particolare la ricognizione riguarda:

✔️ disponibilità da parte di privati cittadini;

✔️ disponibilità di posti in accoglienza provenienti da istituzioni, associazioni o enti religiosi, che intendano farsi carico dei relativi oneri.

Per comunicazioni di disponibilità, invitiamo a farci pervenire compilato il modulo, anche ai fini della raccolta del consenso utilizzo dati. ( se non riuscite a stamparlo e allegarlo compilato, vi preghiamo comunque di seguire la traccia con i dati richiesti nel modulo, aggiungendo alla fine “esprimo il consenso al trattamento dei dati qui contenuti”).

Indirizzo unico mail (Comune e parrocchie) a cui inviare la disponibilità: ucraina.piove@gmail.com

La prossima settimana verranno comunicate le modalità per eventuale raccolta di generi alimentari e altro materiale. Non appena definiti, vi verranno comunicati tutti i dettagli sempre attraverso i canali ufficiali di Comune ed Unità Pastorale.

Per chi invece stesse già ospitando famiglie, queste le informazioni sanitarie fornite da Ulss6 Euganea, anche in lingua Ucraina

Grazie fin d’ora a chi potrà essere d’aiuto in questa emergenza umanitaria.

Davide Gianella

05/03/2022