date bando - 30 settembre-8 novembre

E' indetto il bando FSA 2022, di cui alla DGR 9 agosto 2022, n. 1005, per la concessione di contributi al pagamento dei canoni di locazione relativi all'anno 2021, risultanti da contratti di affitto regolarmente registrati, riferiti ad alloggi siti nella Regione del Veneto e occupati dal richiedente e dal suo nucleo familiare a titolo di residenza principale o esclusiva.
Il Comune di Piove di Sacco aderisce al procedimento cofinanziando € 24.000 (delibera di Giunta Comunale n. 93 del 06/09/2022).

La domanda va presentata dal cittadino dal 30 settembre all' 8 novembre 2022: il cittadino residente in Piove di Sacco può rivolgersi previo appuntamento e GRATUITAMENTE ai CAF convenzionati con il Comune di Piove di Sacco (vedi elenco qui sotto).
Si specifica che il CAF autorizzato e convenzionato con il Comune deve risultare inseritore della domanda nel sistema Welfaregov attivato per il bando e ne è prova il fatto che stampa la domanda e la fa firmare al richiedente su carta, non chiede la firma con il mouse sul proprio pc, non inserisce online i documenti di identità del richiedente che vanno solo esibiti, non richiede il codice mail per comprovare che la mail collegata alla pratica sia effettivamente del richiedente in quanto è già identificato in presenza. Questo tipo di richieste devono avvisare il cittadino che il servizio a cui si sta rivolgendo non è un CAF convenzionato con il Comune e la domanda risulterà come inserita online direttamente dal cittadino.

In alternativa al servizio CAF, dal 03 ottobre la domanda on-line può essere inserita in modo autonomo  clicca qui
Il richiedente il contributo deve essere il titolare del contratto di locazione.

Nell'Avviso (vedi sotto) sono dettagliati i criteri e le condizioni per l'accesso al contributo, il calcolo e la modalità di erogazione.
Tra i requisiti per la partecipazione al bando si mette in evidenza l'ISEE non superiore a € 20.000.
L'ISEE ordinario in corso di validità (non si considera l'ISEE corrente) deve corrispondere all'attuale composizione del nucleo familiare, pertanto in caso di differenze (ad esempio per la recente nascita di un figlio) è necessario aggiornare l'ISEE, altrimenti la domanda viene esclusa.

Come previsto dalla DGR 1005 del 09.08.2022, le domande validamente presentate, anche se non idonee al contributo FSA, partecipano autonomamente alla concessione del contributo FSA Covid4. Non serve fare una domanda per questa misura di intervento: è necessario aver fatto l'attestazione ISEE 2021. Le domande saranno finanziate fino ad esaurimento fondi in ordine di graduatoria, il cui punteggio è calcolato sulla base della differenza tra Isee 2021 e Isee2022. Il contributo FSA Covid 4 sarà liquidato sommandolo all'eventuale contributo FSA 2022.

Per ogni informazione rivolgersi ai Servizi Sociali, tel. 049 9709340, ore 8:30-9:30 dal lunedì al venerdì.

30/09/2022