Visualizzazione e mappa
Alto contrasto Contrasto base Mappa del sito
Privacy Note Legali



800.974.318
Numero Verde
Segnalazione guasti
agli impianti elettrici
e semaforici

800.428.722
Numero Verde
Rifiuti Urbani e
Servizio rifiuti speciali
049.9709603
Comando Polizia Locale



5 per 1000
ai Servizi Sociali
del Comune

Codice Fiscale
80009770282






 
Canali News
Dati Archiviati

Deliberazione di Giunta comunale n. 79 del 31/05/2007

RISTRUTTURAZIONE E AMPLIAMENTO SEDE SERVIZI ALLA PERSONA -U.R.P.-APPROVAZIONE PROGETTO DEFINITIVO.(PROG. 0092) RISTRUTTURAZIONE E AMPLIAMENTO SEDE SERVIZI ALLA PERSONA -U.R.P.-APPROVAZIONE PROGETTO DEFINITIVO.(PROG. 0092)

LA GIUNTA COMUNALE

PREMESSO:
CHE, con deliberazione della Giunta Comunale in data 15/10/2005 n^ 178 ? stato adottato il programma triennale dei LL.PP. 2006-2008, aggiornamento 2006;
CHE, con deliberazione del Consiglio Comunale n. 17 in data 10/03/2006, ? stato approvato il programma triennale delle Opere Pubbliche 2006-2008 e l'elenco dei lavori da realizzarsi nell'esercizio 2006, tra cui il Prog. 0092 "Manutenzione straordinaria aggregata edilizia direzionale e amministrativa? nell'importo di ? 130.000,00;
CHE, con deliberazione del Consiglio Comunale in data 28/11/2006 n^ 74, si ? preso atto:
- dell'esigenza emersa nel corso dell'anno, nell'ambito della riorganizzazione della funzionalit? dei settori, di istituire l'URP, individuandone la futura sede presso l'edificio attualmente ospitante il settore dei Servizi alla Persona, ubicato in Via degli Alpini;
- dello Studio di fattibilit? predisposto dal Settore Tecnico, al fine di procedere ad un adeguamento degli spazi con contestuale ampliamento del piano terra del fabbricato;
ed ? stato aggiornato il programma triennale delle Opere Pubbliche 2006-2008 e l'elenco dei lavori da realizzarsi nell'esercizio 2006, inserendo la nuova opera Prog. 0092 "Ristrutturazione e ampliamento sede Servizi alla Persona - URP?, e rinunciando al Prog. 0092 "Manutenzione straordinaria aggregata edilizia direzionale e amministrativa?;
CHE, con determinazione in data 01/02/2007 n. 229, ? stato conferito l'incarico all'Ing. Giuseppe Tranchida, di Padova, per le prestazioni inerenti il supporto alla progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva del Prog. 0092 "Ristrutturazione e ampliamento sede Servizi alla Persona - URP?, nonch? l'incarico al medesimo professionista di direzione dei lavori e di responsabile del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione;
CHE, alla luce di quanto sopra, l'Area Tecnica - Servizio LL.PP. -,  a firma del geom. Claudio Pagin (con il supporto del professionista succitato) ha redatto progetto definitivo dei lavori in parola, con data 15 Maggio 2007;
CHE necessita provvedere per l'approvazione del progetto di cui trattasi, con contestuale dichiarazione di pubblica utilit? dei relativi lavori;
CHE, ai sensi dell'art. 10 del D.Lgs 163/2006 e successive modifiche e integrazioni, e della  legge 07 agosto 1990, n. 241, va dato atto che il Responsabile del Procedimento delle fasi di attuazione degli interventi in parola ? l'ing. Severino Pasolini - Funzionario Tecnico comunale;

VISTI:
- l'art. 93 del D.Lgs 163/2006 e successive modifiche e integrazioni;
- l'art. 25 del DPR 21.12.1999 n. 554;
VISTI i pareri di cui all'art. 49 del T. U. approvato con D. Lgs. 18.08.2000, n. 267, in calce al presente atto;
AD UNANIMITA' di voti favorevoli, espressi in forma  legale,

D E L I B E R A

1) di dare atto delle premesse come parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

2) di approvare il progetto definitivo dei lavori concernenti il Prog. 0092 "Ristrutturazione e ampliamento sede Servizi alla Persona - URP?-  redatto dall'Area Tecnica  e del Territorio - Settore Tecnico LL.PP.(a firma del geom. Claudio Pagin con il supporto dell'Ing. Giuseppe Tranchida, di Padova) come in premesse accennato, con data 15 Maggio 2007 e composto dai seguenti elaborati:

ALLEGATO TAV. D1 - RELAZIONE DESCRITTIVA;
ALLEGATO TAV. D2 - DISCIPLINARE DESCRITTIVO E PRESTAZIONALE;
ALLEGATO TAV. D3 -  COMPUTO METRICO ESTIMATIVO;
ALLEGATO TAV. D4 -  RELAZIONE DI CALCOLO DELLE STRUTTURE;
ALLEGATO TAV. D5 -  STIMA SOMMARIA DELL'INTERVENTO;
ALLEGATO TAV. E -  RELAZIONE TECNICA IMPIANTO ELETTRICO;
ALLEGATO TAV. A1 - COROGRAFIA;
ALLEGATO TAV. A2 - ESTRATTO CATASTALE;
ALLEGATO TAV. A3 - TAV. P.R.G.;
ALLEGATO TAV. A4 - PIANTE DI RILIEVO;
ALLEGATO TAV. A5 - PROSPETTI DI RILIEVO;
ALLEGATO TAV. A6 - PIANTE DI PROGETTO;
ALLEGATO TAV. A7 - PROSPETTI DI PROGETTO;
ALLEGATO TAV. A8 - SEZIONI;
ALLEGATO TAV. A9 - TAV. COMPARATIVA;
ALLEGATO TAV. A10 - DOC. FOTOGRAFICA;
ALLEGATO TAV. S1 - PIANTA E PART. FONDAZIONI;
ALLEGATO TAV. S2 - PIANTA E PART. COPERTURA;

3) di dichiarare che i lavori in questione sono di pubblica utilit?, ai sensi dell'art. 14, comma 13 della L. 109/1994 e s.m.i. e dell'art. 12, comma 1 lett a) del DPR 327/2001 e s.m.i. e  che la presente deliberazione vale quale concessione edilizia relativa ai lavori in parola ai sensi dell'art. 2 - comma 60, punto 16, della Legge 23.12.1996, n. 662, fissando i termini  di inizio e  fine lavori rispettivamente in mesi 12 (dodici) e 36 (trentasei) dall'esecutivit? del presente atto;

4) di dare atto che il progetto DEFINITIVO in questione si riassume nel seguente quadro economico:

QUADRO ECONOMICO N. 1

(Progetto Definitivo)

A

IMPORTO LAVORI DI PROGETTO

 

IMPORTI

PARZIALI

IMPORTI

TOTALI

A.1

LAVORI A BASE D'ASTA

 

 

205.000,00

A.2

ONERI PER LA SICUREZZA

 

 

5.000,00

 

Totale somme per lavori:

 

 

210.000,00

 

 

 

 

 

B

SOMME A DISPOSIZIONE DELLA STAZIONE APPALTANTE

 

 

 

B.1

Imprevisti e Arrotondamenti

 

3.873,60

 

B.2

Progetto e direzione lavori (O.P. e IVA incl.)

 

28.152,00

 

 

Sicurezza (O.P. e IVA incl.)

 

12.974,40

 

B.3

Collaudo Tecnico Amministrativo

 

3.000,00

 

B.4

IVA 20% su lavori

 

42.000,00

 

 

Totale somme a disposizione dell'Amministrazione

 

 

90.000,00

    90.000,00

 

IMPORTO COMPLESSIVO DI PROGETTO

 

 

300.00,00

 

5) di dare atto che la spesa complessiva pari a ? 300.000,00 ? individuata come segue:

  • per ? 130.000,00 (IMD 1697) - mutuo + ? 140.00,00 avanzo amministrazione (IMD 1698 -RP 2006) nel capitolo 30051 "Manutenzione straordinaria per URP edilizia direzionale e amministrativa?;
  • per ? 14.000,00 nel capitolo 30010 RP 2001 "ristrutturazioni uffici lavori edilizia pubblica? (IMD 71,07 - fondi propri);
  • per ? 7.767,51 nel capitolo 30052 RP 1998 "Riconversione ex sede liceo? (avanzo - IMD 241,01),
  • per ? 8.232,49 nel capitolo 32330 RP 2005 "Investimenti con oneri? (IMD 556,04);

6) di dichiarare - con separata e unanime votazione - il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi di legge.