Visualizzazione e mappa
Alto contrasto Contrasto base Mappa del sito
Privacy Note Legali



800.974.318
Numero Verde
Segnalazione guasti
agli impianti elettrici
e semaforici

800.428.722
Numero Verde
Rifiuti Urbani e
Servizio rifiuti speciali
049.9709603
Comando Polizia Locale



5 per 1000
ai Servizi Sociali
del Comune

Codice Fiscale
80009770282






 
Canali News
Dati Archiviati

Deliberazione di Giunta comunale n. 199 dell’11/12/2007

NUOVO TARRIFFARIO PER L'APPLICAZIONE DEI DIRITTI DI SEGRETERIA DI CUI ALL’ART. 10 DELLA LEGGE 19/3/1993 N. 68 E SUCCESSIVE MODIFICAZIONI

LA GIUNTA COMUNALE

 

PREMESSO che:

 

-       l'art.10 L. 19 marzo1993 n.68 modificato con l'art.2, comma 60, L. 23 dicembre 1996, n.662, istituisce al 10^ comma i diritti di segreteria per gli atti di competenza edilizia ed urbanistica con i relativi importi minimi e massimi;

 

 

-      con delibera di Giunta Comunale n.11 del 27.01.2004 sono state determinate le tariffe dei diritti di segreteria in ambito edilizio ed urbanistico;

 

 

-       con determina  n. 176 del 28.01.2005 gli importi dei diritti di segreteria sono stati adeguati agli importi minimi previsti dalla legge;

 

 

-      l'art.2, comma 60, L. 23 dicembre 1996, n.662 prevede che gli importi minimi e massimi dei diritti di segreteria riferiti alle autorizzazioni e alle denuncie inizio attività rispettivamente di Euro 51,65 e Euro 516,46 siano soggetti ad aggiornamento biennale in base al 75 per cento della variazione degli indici dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati;

 

RITENUTO di dover aggiornare gli importi dei diritti di segreteria previsti con la precedente determina n. 176 del 28.01.2005, in particolare aumentando gli importi per le certificazioni (urgenti) da rilasciare in anticipo rispetto ai termini di legge e ridefinire i limiti di superficie minimi e massimi di applicazione dei diritti per i piani attuativi;

 

CHE a tal fine è stato predisposto, nei contenuti di cui all'allegato al presente provvedimento, elaborato tecnico-amministrativo con la proposta di quantificazione dei relativi diritti da applicarsi nelle singole fattispecie;

 

CHE necessita pertanto provvedere all'approvazione del suddetto tariffario stabilendo l'applicazione delle disposizioni in questione a partire dal 1.1.2008;

 

 

DATO ATTO che sono stati acquisiti i pareri di cui all'art.49 del Decreto Legislativo n. 267 del 18 agosto 2000 T.U.E.L.;

 

DELIBERA

 

1.   DI APPROVARE, per quanto in premessa esposto, il tariffario per l'applicazione dei diritti di segreteria di cui all'art.10 della Legge 19.03.1993 n.68 e successive modificazioni nei contenuti di cui all'allegato al presente provvedimento;

 

2.   DI INCARICARE i settori interessati, per le parti di specifica competenza, per l'applicazione della suddetta tariffa mediante scarico degli introiti mediante c.c.p. intestato al Comune di Piove di Sacco o direttamente presso la tesoreria comunale;

 

3.  DI AUTORIZZARE il Dirigente dell'Area Tecnica e del Territorio a procedere alla determina per futuri adeguamenti dell'allegato al presente provvedimento;

 

4. DI DICHIARARE, con separata ed unanime votazione, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi di legge.