Visualizzazione e mappa
Alto contrasto Contrasto base Mappa del sito
Privacy Note Legali



800.382.960
Numero Verde
Segnalazione guasti
agli impianti elettrici
e semaforici
800.428.722
Numero Verde
Rifiuti Urbani e
Servizio rifiuti speciali
049.9709603
Comando Polizia Locale



5 per 1000
ai Servizi Sociali
del Comune

Codice Fiscale
80009770282






 
Canali News
Dati Archiviati

Il Martedì. Il giorno della partecipazione!

Si chiama “Il Martedì” il nuovo giorno di ricevimento dell'assessorato alla partecipazione e alle politiche giovanili di Piove di Sacco, . “Il Martedì” è uno spazio pubblico di incontro, dialogo, dove tutti, dai giovani, alle associazioni, alle consulte e ai comitati di partecipazione possono portare progetti, consigli, idee e richieste all'amministrazione comunale. Ogni settimana, a partire da martedì 15 aprile 2008, l'assessore Marco Ranzato è a disposizione per un incontro dalle 16.30 alle 18.00 presso il L'i.c.e.o. (Laboratorio Interculturale di Espressione Originale) di via Garibaldi, 54.
La novità è rappresentata anche dal luogo, non interno al Municipio di Piove di Sacco, ma in un luogo frequentato principalmente dai giovani: il L’i.c.e.o.
 A segnalare questa importante occasione per partecipare alla vita di Piove di Sacco, saranno distribuiti in luoghi di ritrovo quali biblioteche, scuole secondarie, Informagiovani, centri sportivi, bar, patronati e cinema della Saccisica dei segnalibri colorati dedicati a “Il Martedì”, con tutti i riferimenti per contattare l'assessorato. I segnalibri si riconoscono per delle domande, sempre diverse, con un'unica risposta: il martedì. Sono riportate delle frasi comuni, che riprendono il linguaggio dell’uomo della strada, del cittadino comune, giovane, frasi di tutti i giorni; questo per dare l’idea che un appuntamento con un assessore non è una cosa straordinaria ma tutti la possono fare. Ma si troveranno anche domande assurde che rimandano alla dimensione del sogno, dell’impossibile… è un invito all’ideazione soprattutto rivolto i giovani.
 “Il martedì” non è più un giorno qualunque, ma diventa un momento speciale connotato da un avvenimento nuovo. Il martedì diventa un appuntamento con un’amministrazione più vicina.
 
Contatti:
t. 049.9709319
e-mail: partecipazione@comune.piove.pd.it