Visualizzazione e mappa
Alto contrasto Contrasto base Mappa del sito
Privacy Note Legali



800.974.318
Numero Verde
Segnalazione guasti
agli impianti elettrici
e semaforici

800.428.722
Numero Verde
Rifiuti Urbani e
Servizio rifiuti speciali
049.9709603
Comando Polizia Locale



5 per 1000
ai Servizi Sociali
del Comune

Codice Fiscale
80009770282






 
Canali News
Dati Archiviati

Mostra fotografica : I colori dell’acqua

Continua il nostro percorso : “ Insieme…. verso l’Africa” con la mostra realizzata dal CEFA il seme della solidarietà, Organismo Non Governativo di Volontariato Internazionale e Cooperazione allo Sviluppo di Bologna, in collaborazione con l’Aeroporto Internazionale G. Marconi,  offerta gratuitamente a PioveSolidarietà a sostegno del progetto 2008/09 .
 
Sono la storia pulsante di un viaggio lungo un acquedotto, quello di Kiirua, sull’altipiano Kathita, alle pendici del monte Kenya, che il CEFA sta realizzando su una superficie di 250 chilometri quadrati per servire 60.000 persone in grande difficoltà per la mancanza di acqua.
                              
Sono ritratti bellissimi di donne uomini e bambini gioiosi, cui l’acquedotto sta portando vita e nuova libertà; sono scatti concreti di quotidianità, che portano con sé la forza inesauribile e contagiosa della solidarietà, seme prezioso e unico, capace di germogliare vitale e coinvolgente per chiunque abbia la gioia di accoglierlo e custodirlo. Immagini di rara coesione narrativa dove il colore tracima e domina.
 
Si potrà visitare la mostra “I colori dell’acqua” dal 14 al 22 aprile presso il Centro Commerciale Piazza Grande di Piove di Sacco, che la Consulta PioveSolidarietà ringrazia per lo spazio concesso; inoltre il 22 aprile alle ore 18, in occasione della giornata mondiale della terra, verranno distribuiti utili omaggi per la salvaguardia ambientale.
 
Inoltre,  presso la mostra, si potranno acquistare i biglietti della “lotteria della solidarietà” direttamente dai componenti della Consulta.