Visualizzazione e mappa
Alto contrasto Contrasto base Mappa del sito
Privacy Note Legali



800.974.318
Numero Verde
Segnalazione guasti
agli impianti elettrici
e semaforici

800.428.722
Numero Verde
Rifiuti Urbani e
Servizio rifiuti speciali
049.9709603
Comando Polizia Locale



5 per 1000
ai Servizi Sociali
del Comune

Codice Fiscale
80009770282






 
Canali News
Dati Archiviati

Scene di paglia: storie di teatro al Casone di Via Ramei

Il Casone Ramei, testimone del passato contadino della Saccisica e del suo attaccamento alle tradizioni popolari è il cuore della manifestazione  “Scene di paglia. Storie di teatro”  e ospiterà sull’aia, nel bosco e nel prato del capanno retrostante cinque spettacoli. Il Casone è inserito in un contesto paesaggistico suggestivo, versatile  e merita di essere maggiormente conosciuto dalla cittadinanza come sede di iniziative culturali e ricreative. Le proposte spettacolari sono state scelte con il criterio della fruizione e della valorizzazione dell’ambiente circostante il Casone, a cominciare dal suo boschetto. Le due serate saranno completate da una pausa conviviale per gustare e conversare.

SCENE DI PAGLIA è  una sorta di “numero zero” pensato come nucleo di un vero e proprio festival teatrale per Piove di Sacco da costruire nei prossimi anni, un appuntamento caratterizzato da qualificate proposte di teatro popolare rivolto al più vasto pubblico e aperto al confronto con la produzione teatrale contemporanea.

La scelta degli spettacoli è stata effettuata dal critico teatrale Fernando Marchiori
Tra i suoi lavori Il volume “César Brie e il Teatro de los Andes” (Ubulibri, 2003) il saggio “Mappa Mondo. Il teatro di Marco Paolini” (Einaudi, 2003), Cesar Brie. Verso il cielo degli altri, Titivillus, 2005, Beckett & Puppet, Titivillus, 2007, Con i poeti, L’obliquo, 2008, la cura del volume Marco Paolini, I Tigi - Racconto per Ustica, Einaudi, 2009

L’organizzazione è affidata al Gruppo del Cason in collaborazione  con la Pro Loco di Piove di Sacco

L’iniziativa è sponsorizzata dalla Banca di Credito Cooperativo di Piove di Sacco

A fianco della notizia il programma completo dell’iniziativa