Visualizzazione e mappa
Alto contrasto Contrasto base Mappa del sito
Privacy Note Legali



800.974.318
Numero Verde
Segnalazione guasti
agli impianti elettrici
e semaforici

800.428.722
Numero Verde
Rifiuti Urbani e
Servizio rifiuti speciali
049.9709603
Comando Polizia Locale



5 per 1000
ai Servizi Sociali
del Comune

Codice Fiscale
80009770282






 
Canali News
Dati Archiviati

Festa Nazionale della Liberazione

Per la concomitanza con il lunedì dell'Angelo (Pasquetta) la commemorazione della FESTA NAZIONALE DELLA LIBERAZIONE viene posticipata a sabato 30 aprile presso il Teatro Filarmonico con inizio alle ore 10:00. Sono previsti gli  interventi del responsabile dell'Istituto per la resistenza di Treviso Amerigo Manesso,  di Pier Vittorio Pucci, di don Alberto Celeghin del Tempio dell'Internato ignoto e del Giardino dei Giusti di Padova e del Sindaco di Piove di Sacco Alessandro Marcolin.

Sarà presente in teatro anche il poeta Luciano Cecchinel, che ha composto un libro di poesie dedicato alla Guerra civile sulle montagne del trevigiano e l'attrice Margherita Stevanato che leggerà testi poetici e brani tratti dal libro di Pier Vittorio Pucci, "Ida nel sogno della ragione", dedicato a una giovane staffetta partigiana morta nei campi di concentramento. Alle classi presenti verrà donato una copia del libro per la biblioteca di classe.

A seguire, nel cortile della biblioteca, verrà scoperta la stele dedicata alla deportata politica nel campo di concentramento di Ravensbruck Maria Vidale Raimondi.

A fianco della notizia il programma completo.