Visualizzazione e mappa
Alto contrasto Contrasto base Mappa del sito
Privacy Note Legali



800.974.318
Numero Verde
Segnalazione guasti
agli impianti elettrici
e semaforici

800.428.722
Numero Verde
Rifiuti Urbani e
Servizio rifiuti speciali
049.9709603
Comando Polizia Locale



5 per 1000
ai Servizi Sociali
del Comune

Codice Fiscale
80009770282






 
Canali News
Dati Archiviati

4ª Festa dello Sport - 15 Aprile 2012

Domenica 15 Aprile avrà luogo la 4ª Festa dello Sport piovese.

La manifestazione rappresenta la “continuazione” del concorso di disegno “Sport e solidarietà” avvenuto lo scorso mese di Marzo e rivolto ai bambini e ragazzi delle scuole primarie del comune di Piove di Sacco.

Il disegno vincitore, come stabilito, ha assunto il ruolo di logo della festa e quindi rappresentato sui manifesti e T-shirt dell’evento.

La proposta si articolerà nel centro storico cittadino; la presenza delle associazioni sportive locali, condizione indispensabile per la realizzazione e buona riuscita della festa, consentirà di creare una sorta di circuito nel quale chiunque potrà praticare gli sport proposti.

Le associazioni sportive presenti saranno: G.S. Arzerello Pallavolo, A.S.D. Proceritas, Pallacanestro Piovese, Boxe Piovese, A.S.D. Go Ju Kai, Piovese Calcio, Arzerello Calcio, Cuccioli di Mare, Nordic Walking Piove di Sacco  e S.S.D. Pala Acqua (ass.ne organizzatrice).

Le due novità di quest’anno sono rappresentate - per prima - da un gioco finale che vedrà la partecipazione attiva dei presidenti delle associazioni: ognuno di essi, in base al numero di atleti presenti, avrà la possibilità di vincere dei premi in denaro finalizzati al sostegno dell’associazione stessa.

La seconda riguarda la salute degli atleti: durante la manifestazione sarà presente l’associazione onlus “Piccoli Punti”. Nata nel 2006 dall’incontro tra medici, personale sanitario ed imprenditori ha l’ambizioso obiettivo di sostenere la ricerca sul melanoma dell’Unità Operativa Melanomi e Sarcomi dell’Istituto Oncologico Veneto (IOV) di Padova nonché la prevenzione e diagnosi precoce di questa neoplasia della pelle.

“La collaborazione tra le associazioni è stata positiva – sottolinea Enrico Zennaro, assessore allo Sport - credo che il lavoro svolto sia stato importante. Tutta la manifestazione ha lo scopo di unire le varie associazioni, creare sinergia e dare un aiuto concreto al mondo associativo sportivo che economicamente non gode di buona salute.Anche la collaborazione con “Piccoli Punti” assume una valenza particolare, in questa sede proporrà visite gratuite, creme e gadget per sensibilizzare la popolazione nei confronti del melanoma, patologia che spesso colpisce chi si espone al sole senza protezioni, sportivi in primis. Ringrazio anticipatamente quanti hanno lavorato alla realizzazione della festa e le associazioni aderenti”. 

In caso di mal tempo l’attività si svolgerà presso il palazzetto dello Sport di S Anna.

A fianco la locandina dell'iniziativa.