Visualizzazione e mappa
Alto contrasto Contrasto base Mappa del sito
Privacy Note Legali



800.382.960
Numero Verde
Segnalazione guasti
agli impianti elettrici
e semaforici
800.428.722
Numero Verde
Rifiuti Urbani e
Servizio rifiuti speciali
049.9709603
Comando Polizia Locale



5 per 1000
ai Servizi Sociali
del Comune

Codice Fiscale
80009770282






 
Canali News
Dati Archiviati

Corso di formazione per persone interessate all’affido familiare

Il Centro per l’Affido e la Solidarietà Familiare - in collaborazione con l'Associazione Genitorialità - presenta “Un nido per le rondini”, corso di formazione per persone interessate all’affido familiare e alle forme di solidarietà tra famiglie.

Il Centro per l’Affido e la Solidarietà Familiare (C.A.S.F.) è il servizio sovracomunale che nel territorio si occupa di affido familiare. Nell’ambito delle attività di propria competenza, il Centro per l’Affido organizza periodicamente serate informative e corsi di formazione, indirizzati a persone interessate ad approfondire la tematica sia dell’affido familiare che delle diverse forme di solidarietà tra famiglie.

Il corso è organizzato dall’équipe del Centro per l’Affido in collaborazione con l'Associazione “Genitorialità”; a ogni incontro saranno presenti diversi operatori esperti di affido familiare e di solidarietà tra famiglie che guideranno il gruppo di partecipanti nell’approfondimento di queste tematiche.

Il corso avrà la durata di quattro incontri in orario serale - dalle ore 20:45 alle ore 22:45 - e si terrà presso gli uffici comunali di Piove di Sacco - in viale degli Alpini, n. 1 - nelle seguenti date:
- giovedì 16 maggio, con tema "L’affido e la solidarietà familiare";
- giovedì 23 maggio, con tema "L’affido e la famiglia d’origine";
- mercoledì 29 maggio, con tema "Il bambino in affido";
- mercoledì 5 giugno, con tema "La famiglia affidataria e le reti solidali".

Al termine del corso di formazione, le persone interessate potranno proseguire il loro percorso di avvicinamento all’affido e alla solidarietà familiare intraprendendo la fase di conoscenza con l’équipe del Centro per l’Affido e la Solidarietà Familiare.

L’equipe del Centro per l’Affido e la Solidarietà Familiare è a disposizione per informazioni o approfondimenti sulla tematica al numero telefonico 049 - 9709340 o via e-mail all’indirizzo affido@comune.piove.pd.it.