Visualizzazione e mappa
Alto contrasto Contrasto base Mappa del sito
Privacy Note Legali



800.974.318
Numero Verde
Segnalazione guasti
agli impianti elettrici
e semaforici

800.428.722
Numero Verde
Rifiuti Urbani e
Servizio rifiuti speciali
049.9709603
Comando Polizia Locale



5 per 1000
ai Servizi Sociali
del Comune

Codice Fiscale
80009770282






 
Canali News
Dati Archiviati

15ˆ mostra d'arte in memoria di Paola e Lucia Molin

Sarà inaugurata sabato 8 marzo alle 17:30 la 15^ edizione della mostra d'arte in memoria di Paola e Lucia Molin, due sorelle, socie del Gruppo Artisti della Saccisica, vittime nel 1984 di un incidente stradale.
Paola e Lucia erano due giovani donne che stavano ancora esplorando i diversi settori della creatività artistica (pittura, scultura, ceramica, decorazione, moda, poesia...), una sorta di ricerca, propedeutica a quella che poi avrebbe potuto essere la loro scelta definitiva.

Quell’incidente ha stroncato due future artiste promettenti ed il Gruppo ha significativamente voluto far coincidere il loro ricordo con la Giornata della Donna. 

Il Premio “Paola e Lucia Molin”consiste in una mostra su invito a tre acquarelliste di provata professionalità a livello provinciale, regionale ed internazionale:
-Manuela Colbertaldo
-Monica Pellatiero
-Tatiana Smirnova

Rossella Delaidini, affiancata da Livia Gaddi, ha scelto le artiste e curato mostra e catalogo. 

La mostra  rimarrà aperta fino al 23 marzo presso il Centro d'Arte e Cultura in via Garibaldi, 40 di Piove di Sacco.

L’ingresso è libero e verrà offerto ai partecipanti un catalogo delle artiste, le quali, assieme alle due critiche d'arte, verranno premiate con una medaglia di Walmer Peccenini.

L'organizzazione è a cura del Gruppo Artisti della Saccisica in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Piove di Sacco.