Visualizzazione e mappa
Alto contrasto Contrasto base Mappa del sito
Privacy Note Legali



800.974.318
Numero Verde
Segnalazione guasti
agli impianti elettrici
e semaforici

800.428.722
Numero Verde
Rifiuti Urbani e
Servizio rifiuti speciali
049.9709603
Comando Polizia Locale



5 per 1000
ai Servizi Sociali
del Comune

Codice Fiscale
80009770282






 
Canali News
Dati Archiviati

7° Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale “Città di Piove di Sacco”

Si è concluso Domenica  11 Maggio, il 7° Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale “Città di Piove di Sacco”, promosso con il sostegno della Banca di Credito Cooperativo e di Padova Tre Srl, con il patrocinio della  Regione Veneto, della Provincia di Padova, del Comune di Piove di Sacco  e  con la Direzione artistica ed organizzativa di Renata Benvegnù.

Concorso memorabile  sia per la partecipazione dei candidati, oltre 250, sia per il livello qualitativo espresso che per il prestigio della giuria presieduta, per la sezione Pianistica , del M°  Ana Guijarro docente presso il Real Conservatorio Superiore di Madrid, per la sezione Cameristica dal m° Riccardo Risaliti docente presso l’Accademia  Internazionale di Imola  e per la sez. Strumenti Solisti  dal M° Andrea Oliva  docente presso l’Accademia S. Cecilia di Roma.

I premiati  per la Sez. Pianoforte sono :
Bortolazzi Matteo, Daniels  Sean Antonio, Cecino Elia, Miazzon Andrea, Carlin Silvia, Lipiak Anna, e Vetro Maria Pia per la cat. senza limiti di età, quest’ultima vince anche alcuni concerti premio, fra cui  uno presso il  Real Conservatorio di Madrid e una borsa di studio offerta da Jim e Sharon Westby della Music Academy  of the West di S. Barbara / California.

Per la Musica da Camera si sono distinti, Castellaro Matilde e Cecino Vera (pf a quattro mani); il Trio formato da Emanuele Brilli( vl), Lorenzo Cosi (vc) e Simone Bedarida (pf), il Trio costituito da Matteo Cardelli  (pf),  Giacomo Cardelli  (vc) e Elisa Spremulli ( pf), risultati Vincitore Assoluto del
 7° Concorso proclamato dalla giuria appositamente riunita dopo il concerto dei Premiati .
 Nella Sez. Strumenti Solisti sono stati premiati  Lucilla Mariotti (vl), Giovine Riccardo (vc) e Mario Tullio (sax).
Dieci Concerti premio sono stati assegnati ai vincitori fra Fondazione Walton di Ischia, Cavagnis di Venezia, il Pentagramma di Strà, Castrocaro  Classica, Orchestra Giovanile della Saccisica, Fondazione Houck ,Trinity School di Londra.

Coppe e trofei sono stati consegnati  dal Sindaco di Piove di Sacco dr. Davide Gianella. Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato anche l’Assessore alla Cultura di Piove di Sacco dr.ssa Paola Ranzato, il  Rappresentante di Padova Tre Srl  dr. Stefano Tromboni, il dr. Claudio Anglisani in rappresentanza della BCC. Da segnalare infine i giovani locali che si sono particolarmente distinti, il Duo di chitarre Rebecca Veggian e Eleonora Bellesso,  Beatrice Barison (pf) e la giovanissima  Chiara Vangelista (pf).