Visualizzazione e mappa
Alto contrasto Contrasto base Mappa del sito
Privacy Note Legali



800.974.318
Numero Verde
Segnalazione guasti
agli impianti elettrici
e semaforici

800.428.722
Numero Verde
Rifiuti Urbani e
Servizio rifiuti speciali
049.9709603
Comando Polizia Locale



5 per 1000
ai Servizi Sociali
del Comune

Codice Fiscale
80009770282






 
Canali News
Dati Archiviati

Apertura Stagione Orchestra Giovanile della Saccisica - Concerto dell' Ensemble Trombe di Portogruaro

Sabato 23 Gennaio 2016 alle ore 20:45, presso l'Auditorium Giovanni Paolo II - Piove di Sacco - l'Associazione Orchestra Giovanile della Saccisica, in collaborazione con il Comune di Piove di Sacco e con il patrocinio della Provincia di Padova, apre la nuova stagione 2016 e  presenta “Ensemble Trombe di Portogruaro in Concerto”.
Al termine avranno luogo le premiazioni dell’11° Concorso “La Poesia e il Colore della Musica” riservato alle scuole Primarie.

 

"L’Ensemble Trombe di Portogruaro nasce come laboratorio musicale della classe del M° Giovanni Vello all’interno della scuola di Musica “Fondazione S. Cecilia” di Portogruaro.
Il gruppo è composto da allievi che vanno dai 13 ai 30 anni,  alcuni dei quali già diplomati.
Il gruppo è conosciuto a livello nazionale e internazionale e vanta ormai numerose esibizioni: tra i vari concerti, va ricordata la partecipazione, a luglio 2015, in calendario con i Canadians Brass, al prestigioso Festival per ottoni di Fiera di Primiero.   Inoltre, il gruppo ha partecipato a corsi di perfezionamento con diversi Maestri, tra i quali M. Tamburini, S. Burns, M. Stockhausen, M. Pierobon, M. Braito, A. Frugoni, G. Cassone, G. Parodi, F. Maniero e M. Maur. Questa primavera avrà l’opportunità di seguire una masterclass con il M° David Short, il quale si è reso disponibile con grande entusiasmo, colpito dal lavoro del M°Vello a rendere il gruppo qualitativamente di alto livello.
Gli allievi che compongono l’Ensemble Trombe hanno partecipato, con ottimi risultati, a vari concorsi Nazionali e Internazionali, ottenendo ottimi risultati."