Visualizzazione e mappa
Alto contrasto Contrasto base Mappa del sito
Privacy Note Legali



800.974.318
Numero Verde
Segnalazione guasti
agli impianti elettrici
e semaforici

800.428.722
Numero Verde
Rifiuti Urbani e
Servizio rifiuti speciali
049.9709603
Comando Polizia Locale



5 per 1000
ai Servizi Sociali
del Comune

Codice Fiscale
80009770282






 
Dati Archiviati

Piste ciclabili

     
 
RETI CICLABILI E ITINERARI

Traffico e inquinamento suggeriscono di incentivare l’uso della bicicletta attraverso l’individuazione di percorsi ciclabili sicuri. La possibilità di utilizzare il mezzo ciclabile per effettuare tragitti casa-scuola, casa-lavoro oppure per visitare i luoghi della cultura e della natura, porta alla diminuzione del numero di macchine che si spostano sul territorio ed allo stesso tempo influisce positivamente sul benessere fisico dell’individuo e ambientale.
Secondo quest’ottica l’Amministrazione Comunale di Piove di Sacco ha voluto mettere in evidenza la rete ciclabile delle piste ciclabili esistenti e di futura esecuzione che permette di raggiungere attrezzature di interesse collettivo, emergenze architettoniche e contesti naturali, utilizzando la bicicletta.
Il territorio comunale di Piove di Sacco è stato suddiviso in 4 aree tematiche, ognuna delle quali permette a cittadini e turisti di percorrere itinerari brevi, medi e lunghi per raggiungere i maggiori punti di interesse culturale e di servizio per gli utenti.
All’interno di queste aree sono stati individuati quattro itinerari:

Itinerario Casoni - scarica la mappa degli Itinerari dei Casoni in formato pdf (440 kb)

Itinerario "vivi la città" - scarica la mappa degli Itinerari "Vivi la città" in formato pdf (816 kb)

Itinerario Trosi - scarica la mappa degli Itinerari dei Trosi in formato pdf (860 kb)

Itinerario naturalistico - scarica la mappa dell'Itinerario Naturalistico in formato pdf (400 kb)

Mappa generale delle Aree e delle Reti Ciclabili di Piove di Sacco - pdf in dimensione A3 (1,5 mb)

Ciascun itinerario contiene diversi percorsi che si differenziano soprattutto per la lunghezza e che permettono di vedere diversi scorci della città; l’itinerario “vivi la città” è stato pensato sia per il cittadino che ususfruisce delle diverse attrezzature pubbliche sia per il turista che vuole visitare il cuore della città.

Consulta la mappa generale e le mappe delle aree con i percorsi e l'elenco delle vie dove sono presenti i tracciati ciclopedonali.
Oppure scarica, stampa e porta sempre con te il pieghevole con la descrizione di tutti gli itinerari e i punti di attrazione della Saccisica.

Pieghevole delle Reti Ciclabili di Piove di Sacco - pdf in dimensione A3 (3,5 mb)