Quartetto in Musica

L'Associazione Orchestra Giovanile della Saccisica APS in collaborazione con il Comune di Piove di Sacco, presenta il concerto "Quartetto in Musica" che si svolgerà domenica 15 gennaio ore 17:00 all'Auditorium Giovanni Paolo II di Piove di Sacco.   Musiche di Mozart e Brahms.

Ingresso libero, senza prenotazione.

Il concerto vede come protagonisti quattro giovani talenti tutti già vincitori assoluti nelle sezioni solistiche del "Concorso Musicale Nazionale Città di Piove di Sacco". Concorso che negli ultimi 15 anni ha premiato alcuni tra i migliori talenti italiani ed ha contribuito all'avvio della loro carriera offrendo numerose opportunità concertistiche ai vincitori. 

Il Giovane Quartetto Veneto - così hanno deciso di chiamarsi - nasce nel 2021 dal comune intento di fare musica divertendosi assieme, é composto da quattro giovani musicisti, Chiara Volpato Redi di anni 18 (violino), Giacomo Furlanetto di anni 19 (violoncello), Giulia Pasquali di anni 17 (viola) e Giulia Zampieri anche lei di anni 17 (pianoforte). La loro formazione nasce nel Conservatorio di Padova sotto la guida del mº Orvieto, tuttora loro insegnante di Musica da Camera. 

Dalla sua costituzione il "Giovane Quartetto Veneto" si è esibito in numerosi concerti in tutto il Veneto, riscuotendo molto successo. Singolarmente i suoi componenti hanno raggiunto come solisti risultati alquanto significativi. 


In allegato:
La locandina dell'evento
 

 

10/01/2023