In vista delle prossime elezioni europee che si terranno nei giorni 8 e 9 giugno prossimi, al fine di assicurare la costituzione e la piena operatività dei seggi elettorali,  il Comune ha attivato la ricerca di scrutatori da inserire in un apposito elenco aggiuntivo da utilizzare in caso di rinunce o impedimenti ad esercitare la funzione da parte degli scrutatori nominati.

Tutte le persone interessate (anche se non iscritte all'Albo degli scrutatori) possono comunicare la propria disponibilità a ricoprire tale ruolo, entro il giorno 18 maggio 2024.

Requisiti:
- essere residenti nel territorio comunale
- essere iscritti nelle liste elettorali del Comune
- essere in possesso del diploma di scuola media inferiore

La nomina dei componenti dei seggi sarà effettuata dalla Commissione Elettorale Comunale  tra coloro che sono iscritti all’albo degli scrutatori.
I nominativi degli elettori che hanno espresso la propria disponibilità  saranno inseriti in un elenco aggiuntivo da utilizzare per subentrare nell'esercizio delle funzioni di scrutatore in tutti i casi di mancanza dei componenti originariamente nominati dalla Commissione elettorale.
La precedenza viene data agli iscritti all'Albo degli scrutatori comunali.

La dichiarazione va presentata al protocollo del Comune entro le ore 11.30 di sabato 18 maggio 2024,  allegando copia del documento di identità valido.
- a mano o tramite mail all’indirizzo: polisportello@pec.comune.piove.pd.it (riceve anche da indirizzi mail ordinari - non certificati)

Scarica la dichiarazione di disponibilità

Gli scrutatori dovranno assicurare la disponibilità ad essere presenti ai seggi nelle seguenti giornate:
- sabato 8 giugno 2024 dalle ore 7:30  fino al termine delle operazioni di insedimaneto dei seggi;
- sabato 8 giugno dalle ore 15:00 alle ore 23:00 - durante le operazioni di voto;
- domenica 9 giugno 2024 dalle ore 7 e fino al termine dello scrutinio che avverrà dalle ore 23 in poi.

Per informazioni rivolgersi a:
UFFICIO ELETTORALE - viale degli Alpini 1- tel. 049 9709333
pec: polisportello@pec.comune.piove.pd.it (riceve anche da indirizzi mail ordinari)
Orari: dal lunedì al venerdì 8:30-12:30 - Martedì 15:00-17:30 - sabato: 8:30-11:30