Domenica 3 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 18.00 nel Centro storico di Piove di Sacco (Piazza Vittorio Emanuele II, Piazza Incoronata, Piazza Matteotti, via Roma) avrà luogo il RECUPERO DELLA  XXIII edizione della Fiera delle Associazioni, Festa del volontariato dedicata a tutte le Associazioni della Saccisica che saranno presenti con un loro banchetto informativo.

Tra le tante attività proposte, restano confermati  sempre per domenica 3 ottobre anche i due laboratori rivolti ai bambini dagli otto ai dieci anni dal titolo "Una vita per l'arte",  incentrati su due grandi artisti del secolo scorso, Pablo Picasso e Frida Kahlo.

Gli incontri, organizzati dalla Biblioteca Diego Valeri e dalle operatrici del Servizio Civile Regionale si svolgeranno in due momenti: una prima parte di  letture animate di alcuni brani  dedicati ai due artisti seguita da un'attività di laboratorio creativo durante il quale i partecipanti si cimenteranno nella realizzazione di personalissimi disegni ispirati alla vita e allo stile dei due artisti.

Sono previsti due turni distinti:
- ore 11.00  Pablo Picasso
- ore 16:00  Frida Kahlo

La durata prevista delle attività è di circa 1 ora. Gli interessati possono iscriversi ai laboratori compilando  i moduli scaricabili da questa pagina e trasmettendoli a cultura@comune.piove.pd.it.

Consulta i provvedimenti relativi alla limitazione del traffico in centro storico.


 

23/09/2021