N.B.: Non saranno prese in considerazione domande di contributo senza la preventiva presentazione della manifestazione di interesse.
Periodi presentazione delle manifestazioni di interesse: 01 marzo - 30 settembre 2023
Entro 30 giorni dalla presentazione della manifestazione di interesse, attestata dal numero di protocollo assegnato alla registrazione, verrà comunicata all'interessato l'effettiva disponibilità del contributo e/o l'eventuale necessità di integrazione delle informazioni contenute o allegate al modulo presentato.
Entro 90 giorni l'interessato dovrà presentare domanda di contributo corredata della documentazione attestante l'esecuzione della rimozione e corretto smaltimento dell'amianto e dei costi sostenuti. Pertanto, il richiedente ha 90 giorni di tempo per eseguire il lavoro di rimozione/smaltimento dopo il ricevimento della lettera di conferma inviata dall’Ufficio Ambiente (fatto salvo proroghe individuate per motivi legati all’istruttoria della pratica edilizia).
Le domande, corredate di documentazione relative all'esecuzione delle operazioni di rimozione e smaltimento dei materiali, devono essere presentate entro e non oltre il 30/11/2023.
Decorso inutilmente il termine di 90 giorni dalla data di comunicazione di disponibilità del contributo, senza che pervenga la successiva domanda, il fondo verrà nuovamente messo a disposizione per le altre domande che perverranno.
La liquidazione della somma spettante avviene entro 60 giorni dal ricevimento da parte del Comune della documentazione finale relativa al lavoro eseguito (formulario di trasporto dei rifiuti con indicazione della provenienza del materiale, quantitativo smaltito e destinazione).
Per la Manifestazione di interesse non è previsto nessun costo.
La Domanda di contributo dovrà essere accompagnata da marca da bollo del valore di € 16,00.