La Regione del Veneto, con decreto della Direzione Lavoro n. 454 del 11.6.2021, ha approvato e finanziato il progetto dal titolo “Comuni Socialmente Inclusivi” presentato dal Comune di Piove di Sacco –capofila- insieme ai Comuni di Agna, Merlara, Pontelongo, Strà, Montagnana, Borgo Veneto, Ponso, Vighizzolo d’Este, Limena, Noventa Padovana per l’avvio di lavori di pubblica utilità, a valere sul “FSC 2014-2020 - POR FSE 2014/2020 - Asse II Inclusione sociale, obiettivo tematico 9 - Promuovere inclusione sociale e combattere la povertà e ogni  discriminazione - Reg. UE 1303/2013 e Reg. UE 1304/2013 - Direttiva per la presentazione di interventi di “Pubblica utilità e cittadinanza attiva. Progetti per l’inserimento lavorativo temporaneo di disoccupati privi di tutele - Anno 2021” e di cui alla deliberazione della Giunta regionale n. 16/2021.

L’iniziativa consentirà di impiegare nr. 6 persone nel Comune di Piove di Sacco attraverso un percorso formativo ed un contratto di lavoro subordinato a tempo determinato con inserimento lavorativo della durata di mesi 6 per 20 ore settimanali, presso una cooperativa sociale/consorzio (quale datore di lavoro) in attività che interesseranno "servizi di interesse generale e rivolti alla collettività", di carattere straordinario e temporaneo, da svolgersi nell'ambito del territorio comunale, tenendo conto anche di eventuali esigenze rappresentate da altri soggetti (pubblici o no profit) presenti sul territorio.

Scadenza 31/08/2021

Si allega: