orchestra del conservatorio di Adria

Sabato 3 Dicembre alle ore 20.45 presso il Teatro Filarmonico di Piove di Sacco, l'Associazione Orchestra Giovanile della Saccisica in collaborazione con il Comune di Piove di Sacco, inaugura la Stagione Concertistica 2022/2023 con il Concerto dell'Orchestra del Conservatorio A. Buzzolla di Adria diretta dal Maestro Ambrogio De Palma, insieme a tre giovani studenti del Conservatorio: Ines Sofia Pedrazzoli all'ottavino, Gianluca Bergamasco al pianoforte, Luca Rettore al violino. In programma musiche di Bach, Vivaldi, Tartini, Kreisler.

Ingresso libero senza prenotazione, fino ad esaurimento posti.

Una Stagione varia e di qualità quella presentata dall'Associazione Orchestra Giovanile della Saccisica per la Città di Piove di Sacco, il cui focus è la valorizzazione dei talenti del territorio e la divulgazione della cultura musicale. Gli appuntamenti sono numerosi e tutti ad ingresso libero senza obbligo di prenotazione.

Si inizia Sabato 3 Dicembre per poi proseguire Giovedì 22 Dicembre al Teatro Filarmonico alle 20.30 con il gruppo musicale e corale dell'Einstein Ensemble diretto dal m° Enrico Trevisanato; Domenica 15 Gennaio all'Auditorium G. Paolo II, ore 17, con un quartetto di giovanissimi talenti (archi e pianoforte) già vincitori del Concorso Musicale di Piove di Sacco; Domenica 19 Febbraio all'Auditorium G. Paolo II, ore 17, con il duo dei fratelli De Ascaniis al violino e pianoforte; Domenica 19 Marzo all'Auditorium G. Paolo II, ore 17, con i due talenti piovesi Renata Benvegnù al pianoforte e Ludovico Degli Innocenti al flauto; dal 24 al 30 Aprile si svolgerà il 16° Concorso Nazionale Musicale Città di Piove di Sacco, il cui concerto di premiazione sarà Domenica 30 Aprile presso l'Auditorium G. Paolo II, ore 10.45; Sabato 13 Maggio all'Auditorium G. Paolo II, ore 21 con l'Einstein Ensemble; Venerdì 26 Maggio all'Auditorium G. Paolo II, ore 20.30 con la 18^ Rassegna Piccole Mani per i giovani musicisti della Saccisica.

Per informazioni segreteria@orchestragiovaniledellasaccisica.org, www.orchestragiovaniledellasaccisica.org, tel. 338 9420084

Dichiarazione dell'Assessore alla Cultura Dott.ssa Paola Ranzato:

"Riprende finalmente a pieno regime la stagione concertistica proposta dall'Orchestra Giovanile della Saccisica in collaborazione con la città di Piove di Sacco.  Una ripresa che si prospetta ancora più ricca e variegata di quanto eravamo abituati a godere prima del Covid. È notevole il modo in cui è  stata strutturata così da coinvolgere realtà musicali diverse e sapientemente coordinate in un cartellone concertistico di qualità e di emozione.  Ringrazio sempre la direzione artistica curata da Renata Benvegnù, ragione e sentimento della rassegna."

In allegato

La locandina dell'evento

28/11/2022