I conducenti di autovetture ibride (autovetture dotate di motore a benzina e motore elettrico) o di autovetture alimentate elettricamente o ad idrogeno, di proprietà di residenti nel Comune di Piove di Sacco (solo persone fisiche) possono parcheggiare gratuitamente all’interno degli stalli di sosta a pagamento (linee blu) presenti nelle vie del centro storico, al di fuori degli orari di funzionamento della ztl, i cui accessi sono regolamentati da apposita ordinanza ( n.176 del 27.7.2012).
Il contrassegno consente la sosta gratuita nelle fasce orarie di pagamento e quindi, a tutti gli effetti, è paragonabile ad uno scontrino di pagamento rilasciato da un parcometro di durata giornaliera.
Dopo aver parcheggiato, il conducente del mezzo, che non necessariamente dev’essere il proprietario residente, deve esporre il contrassegno all’interno dell’auto sopra il cruscotto ed in posizione leggibile dall’esterno.
L'ingresso e il parcheggio negli orari di funzionamento della ztl è regolamentato da apposita ordinanza
L’efficacia del contrassegno viene meno nei casi di divieto di sosta temporaneo per manifestazioni, lavori o altro, indicato con apposita segnaletica verticale.
Il contrassegno non ha scadenza, ma in caso di vendita dell’autovettura il cedente è tenuto a restituirlo all’ufficio che lo ha rilasciato, il quale provvederà a rilasciarne uno nuovo solamente nel caso in cui il nuovo proprietario sia residente nel comune di Piove di Sacco.

Entro 7 giorni dalla data di presentazione della richiesta.

Nessun costo previsto.

13/09/2019

Art. 31 Costituzione, artt. 6 e 7 Codice della Strada, Delibera di Giunta Comunale n. 113 del 07.10.2008

Compilare debitamente l’apposito modulo in carta semplice in ogni sua parte e allegando copia della carta di circolazione del mezzo.

Polizia locale (Responsabile: Meneghin Gianni - Responsabile del settore VIII - Polizia locale)

Modalità avvio:

Ad istanza dell'interessato