Il Distretto del Commercio denominato “Piove di Shopping” del quale il Comune di Piove di Sacco è capofila, è stato riconosciuto con deliberazione della Giunta Regionale del Veneto n. 237/2018, ai sensi dell'art. 8 della L.R. 28 dicembre 2012, n. 50. Con Decreto regionale n.392 dell'11/11/2019 è stato approvato il finanziamento richiesto dal Comune di Piove di Sacco a valere sui fondi regionali per la realizzazione del progetto “Piove di Shopping – Città dei Portici” .

PIOVE DI SHOPPING è UN PROGETTO, iniziato nel 2013, frutto di un lungo lavoro di analisi, concertazione e collaborazione tra le parti. I "distretti commerciali" sono definiti legislativamente come gli ambiti di rilevanza comunale nei quali i cittadini e le imprese, liberamente aggregati, qualificano il commercio come fattore di innovazione, integrazione e valorizzazione di tutte le risorse di cui dispone il territorio, al fine di accrescere l'attrattività e sostenere la competitività delle sue polarità commerciali.

Piove di Shopping è anche un centro commerciale virtuale grazie al portale www.piovedishopping.it . Qui si possono trovare tutti i partner del progetto,  le vetrine online, le informazioni e tutte le iniziative coordinate dal distretto.

Nell'ambito del progetto è stato realizzato il circuito Saccisicard che grazie alla card/app sta fidelizzando la clientela del distretto.
Per informazioni sul circuito Saccisicard clicca qui