Il Comune di Piove di Sacco con delibera di Giunta comunale n. 45/2020 ha stabilito di attivare il servizio di allertamento informatizzato per la pianificazione delle emergenze di Protezione Civile e per le informative delle attività ordinarie espletate dal Comune adottando le seguenti linee di indirizzo:

1) il servizio dovrà consentire l'invio in pochi istanti di messaggi email, sms ed avvisi su smartphone, in grado di raggiungere i cittadini attraverso un customercare h 24/365 giorni all'anno;

2) il servizio dovrà essere gratuito per la cittadinanza

3) il servizio dovrà funzionare anche in caso di emergenze locali che abbiano da mettere in avaria i sistemi comunali.

Il Comune di Piove di Sacco utilizza il sistema nowtice (www.nowtice.it) per inviare ai propri cittadini comunicazioni in caso di:

Emergenze: quali allerte meteo, calamità o altre situazioni di pericolo

Informazioni utili: relative a chiusura scuole e uffici, viabilità o quanto altro di pubblico interesse

Ogni cittadino, per ricevere gratuitamente allerte e informazioni da parte del Comune di Piove di Sacco, può:

1) iscriversi al Portale Allerte Italia  (maggiori informazioni in questo documento clicca qui)

2) scaricare e installare sul proprio device l’App “FlagMii” (maggiori informazioni in questo documento clicca qui)

3) compilando il modulo cartaceo e consegnandolo direttamente al polisportello del Comune (viale degli Alpini, 1).

I cittadini il cui contatto telefonico è presente negli elenchi pubblici sono automaticamente collegati al nuovo sistema per ricevere eventuali chiamate vocali.

04/11/2020