17° Concorso Nazionale Musicale Città di Piove di Sacco 2024

La 17^ edizione del Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale “Città di Piove di Sacco” si svolgerà presso l’Auditorium G. Paolo II di Piove di Sacco dal 19 al 28 Aprile 2024. La cittadinanza potrà assistere liberamente a tutte le audizioni del Concorso che si svolgeranno dalle 9 alle 19 nei seguenti giorni: 19 aprile e dal 22 al 28 aprile (eccetto il 25 aprile).

L’Associazione Orchestra Giovanile della Saccisica APS organizza il Concorso in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Piove di Sacco, con il Patrocinio di Regione Veneto, Provincia di Padova e Comune di Piove di Sacco, oltre che con il sostegno economico della Banca Patavina di Piove di Sacco e di altri Sponsors.

Il Concorso è aperto a tutti gli strumenti, suddiviso in 4 Sezioni e 19 Categorie per fasce d’età entro i 36 anni. La novità di quest’anno è l’introduzione di una nuova sezione riservata a solisti e piccoli gruppi iscritti alle scuole medie a indirizzo musicale di tutta Italia. La giuria delle varie sezioni del Concorso, sarà presieduta rispettivamente dai maestri Riccardo Risaliti, Giovanni Dalla Vecchia, Claudio Montafia e Renata Benvegnù, direttrice artistica del Concorso.

Oltre alle borse di studio per ogni categoria, saranno assegnati anche dei premi speciali e concerti premio.

Il concerto finale dei premiati, ad ingresso libero, si svolgerà domenica 28 aprile alle ore 10.45, sempre presso l’Auditorium G. Paolo II di Piove di Sacco in Via Ortazzi, 9.

Regolamento ed info sul sito web www.concorsopiovedisacco.com  Direzione artistica: m°Renata Benvegnù

Email: concorsopiovedisacco@gmail.com   Tel. 3389420084