A partire dalla prossima seduta, prevista per venerdì 15 luglio alle ore 20, il Consiglio comunale di Piove di Sacco non verrà più trasmesso in diretta televisiva ma solo in diretta streaming su Internet, sui canali Youtube e Facebook del Comune di Piove di Sacco.

Rimane confermata invece la diretta radiofonica sulle frequenze 101.2 FM.

«Purtroppo è stata una scelta obbligata, a seguito della riduzione delle frequenze assegnate alle TV locali decisa dal Ministero delle Attività Produttive allo scopo di eliminare le interferenze con Slovenia e Croazia.

Questa decisione ha comportato lo spegnimento del canale 683, sul quale veniva trasmessa la diretta TV del Consiglio comunale.

Proseguirà tuttavia la collaborazione con Telecittà, che si occuperà delle riprese e della diffusione streaming.

Sappiamo essere un servizio molto apprezzato e contiamo che, nonostante questo cambiamento, i cittadini continuino a
seguire da vicino i lavori del consiglio: d'altra parte la diffusione degli smart-phones, della rete e la sempre maggiore familiarità con i canali social" rendono il servizio facilmente fruibile.»

Ricordiamo infine che le sedute del Consiglio sono pubbliche e che è pertanto possibile assistere ai lavori che si tengono di norma presso la sala consiliare del Palazzo Comunale.

Ricapitolando, a partire dal 15 luglio 2016:

Streaming

Radio su FM 101.2