Si informano gli operatori e gli utenti che da Domenica 14 giugno 2020 riprenderà  lo svolgimento del Mercatino dei Portici  di Piove di Sacco (mercatino dell'usato e dell'antiquariato) con specifiche misure atte a prevenire e contenere il diffondersi dell’epidemia da COVID-19.

NOTA. Le gestione ed organizzazione degli operatori HOBBISTI del mercatino dei Portici è affidata, attraverso apposita convenzione, alla Pro Loco di Piove di Sacco, eventuali espositori intenzionati a partecipare, in qualità di hobbisti, sono pertanto invitati a rivolgersi a quest'ultima associazione per ogni ulteriore informazione (tel. 049-5840705 Lunedì -Mercoledì-Giovedì-Venerdì orari10.00-12.00). Mentre i commercianti su aree pubbliche già titolari di concessione potranno occupare il proprio posteggio già assegnato; i nuovi commercianti interessati a partecipare dovranno seguire le indicazioni riportate nell'apposita procedura:  "Occupazione suolo pubblico - Mercatino dei portici".

Come da Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale del Veneto n.55 del 29/05/2020 e dalle apposite Linee Guida, sarà compito dei fruitori osservare i seguenti comportamenti:

  • mantenimento  del distanziamento interpersonale;
  • utilizzo di mascherine sia da parte degli operatori che da parte dei clienti;
  • attenersi scrupolosamente alle nuove regole promosse dal Comune; esempio istituzione sensi unici, regolamentazione entrate e uscite, disciplina per l'attesa.

Sarà altresì compito degli operatori Hobbisti o ambulanti di rispettere le seguenti disposizioni:

  • pulizia e disinfezione quotidiana delle attrezzature prima dell’avvio delle operazioni  di vendita;
  • è obbligatorio l’uso delle mascherine, mentre l’uso dei guanti può essere sostituito da una igienizzazione frequente delle mani;
  • messa a disposizione della clientela di soluzione idroalcolica per l’igiene delle mani in ogni banco;
  • rispetto del distanziamento interpersonale di almeno un metro;
  • Rispetto del distanziamento interpersonale di almeno un metro dagli altri operatori anche nelle operazioni di carico e scarico;
  • Nel caso di acquisti con scelta in autonomia e manipolazione del prodotto da parte del cliente, dovrà essere resa obbligatoria la disinfezione delle mani prima della manipolazione della merce. In alternativa, dovranno essere messi a disposizione della clientela guanti monouso da utilizzare obbligatoriamente;
  • in caso di vendita di beni usati: pulizia e disinfezione dei capi di abbigliamento e delle calzature prima che siano poste in vendita.
04/06/2020