Giovedì 6 maggio la Città di Piove di Sacco celebra l’antica festa del Voto, ricorrenza istituita nel 1631 dalle autorità civili per invocare la fine di un’epidemia di peste.

In osservanza alle disposizioni anti Covid-19 e su indicazione della Prefettura di Padova, la cerimonia non potrà accogliere la partecipazione della Comunità piovese. Si invita pertanto la cittadinanza ad evitare assembramenti lungo il percorso della tradizionale processione e a seguire l’intera manifestazione in diretta TV sul canale 73.

Programma

ore 17:45 Municipio di Piove di Sacco Sala della Magnifica Comunità - Consegna dei ceri devozionali

ore 18:00 Partenza della Processione votiva

ore 18:20 Arrivo nel Piazzale del Santuario della Madonna delle Grazie - Incontro con i Sindaci della Saccisica e consegna dei ceri