Bambino asilo nido

La raccolta delle domande si è conclusa il 15 maggio. La graduatoria sarà pubblicata entro il 30 settembre 2023

La Regione del Veneto ha stabilito di proseguire nell'applicazione sperimentale del Fattore Famiglia, per la concessione di un contributo per l'accesso agevolato ai servizi alla prima infanzia 0-3 anni.

L'iniziativa, denominata "Voucher per la frequenza dei servizi alla prima infanzia" prevede un contributo minimo di € 400,00 e uno massimo di € 800,00 per minore.
La graduatoria verrà redatta in ordine crescente di "Fattore Famiglia" fino ad esaurimento delle risorse assegnate.
 Il “Fattore Famiglia” è uno strumento integrativo per definire le condizioni economiche e sociali delle famiglie che accedono alle prestazioni sociali.
Informazioni dettagliate sul bando sono disponibili all'interno dell'Avviso scaricabile

• Isee per prestazioni agevolate rivolte ai minorenni fino a € 20.000,00;
  • residenza nel Comune di Piove di Sacco;
  • non avere carichi pendenti;
  • possedere un titolo di soggiorno valido ed efficace se cittadini non comunitari;
  • essere genitore, genitore adottivo o genitore affidatario di un minore frequentante, dal 1 settembre 2022 al 31 agosto 2023, per 2 mesi anche non consecutivi, i servizi educativi all'infanzia 0-3 anni riconosciuti dalla Regione del Veneto. Il figlio, genitore, genitore adottivo o genitore affidatario che fanno richiesta devono essere coabitanti e avere dimora abituale nel Comune di Piove di Sacco;
  • non aver già beneficiato del voucher "Fattore Famiglia" del precedente avviso (di cui alla D.G.R. n. 1609 del 19 novembre 2021), se applicato per la frequenza ad un servizio alla prima infanzia 0-3 anni per il periodo 1 settembre 2022 - 31 agosto 2023.

Presentazione delle domande
Il richiedente, il cui nucleo abbia i requisiti per accedere al contributo, deve presentare domanda esclusivamente online, dal 1 aprile al 15 maggio 2023.
La compilazione va effettuata tenendo a portata di mano l'attestazione Isee rilasciata dall'Inps e un documento d'identità in corso di validità.

Accedi alla domanda on line.

L'erogazione del contributo ai beneficiari sarà liquidato direttamente dal Comune di Padova, Capofila dell'Ambito VEN 16.

Ufficio servizi sociali
tel. 049 9709340 - orari: dal lunedì al venerdì 8,30-9,30