Informazioni generali

A partire dal 1° gennaio 2021, in accordo con le aziende di trasporto Busitalia Veneto e Bonaventura Express, l’iniziativa denominata “Carta Over\70”, avviata dalla Provincia di Padova nel corso dell’anno 2008, viene trasferita nella sua gestione amministrativa ed operativa alle suddette Aziende divenendo, a tutti gli effetti, un nuovo titolo di viaggio denominato “Abbonamento agevolato Over\70”.
Il nuovo Abbonamento agevolato mantiene le principali caratteristiche operative dell’iniziativa “Carta Over\70” di seguito elencate:
- viene rilasciato a tutti i cittadini residenti nei Comuni della Provincia di Padova con età pari o superiore a 70 anni, previo possesso della tessera di riconoscimento nominativa emessa dalle aziende di trasporto Busitalia Veneto o Bonaventura Express;
- consente di viaggiare liberamente su tutte le linee extraurbane di Busitalia Veneto o di Bonaventura Express durante gli orari “di morbida”, ossia con partenza dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.30 fino al termine del servizio in tutti i giorni della settimana e senza limitazioni di orario nelle giornate festive;
- la validità è per anno solare (01/01 – 31/12) indipendentemente dalla data di emissione ed è acquistabile presso le rivendite delle aziende di trasporto al costo annuale invariato di 17,50 euro.

Pertanto, le tessere “Carta Over\70” in possesso degli utenti e rilasciate dalla Provincia di Padova nel corso di questi anni hanno terminato la loro validità al 31.12.2020.

Gli utenti interessati a continuare a beneficiare dell’agevolazione dal 1° gennaio 2021 devono acquistare la nuova tessera di riconoscimento nominativa aziendale presso le rivendite autorizzate di Busitalia Veneto o Bonaventura Express,  oltre alle 3 biglietterie aziendali di Padova in piazzale Stazione, via Rismondo 28 e piazza dei Signori, presentando una fototessera e copia di un documento di identità.

A Piove di Sacco, Bar Fiorin Luigi - viale Europa 2 (Stazione degli autobus).

 

A chi rivolgersi

Orari di apertura

Contatti

Orari di apertura

Contatti

  • Telefono:
    Email:

Ultimo aggiornamento:

04/04/2024
Approfondimenti

Normativa:

Documentazione da presentare:

Modulo di richiesta rilascio (o di richiesta duplicato, se smarrita) della Carta Over 70 scaricabile nella sezione "modulistica".
Per il rinnovo annuale basta versare il contributo di € 17,50 tramite il Portale dei Pagamenti mypay della Regione Veneto, all’indirizzo https://mypay.regione.veneto.it/pa/home.html, ricercando quale ente beneficiario la PROVINCIA DI PADOVA.

Gli sportelli forniscono supporto per la gestione del pagamento on line.

Modalità di pagamento

Per i versamenti utilizzare esclusivamente i bollettini di c/c postale prestampati forniti dalla Provincia e disponibili al Polisportello.
La tessera viene spedita direttamente a casa dalla Provincia.

Ulteriori informazioni:

Richiesta duplicato per smarrimento/furto:
in caso di smarrimento o furto della carta è possibile ottenere un duplicato dalla Provincia di Padova inviando, anche tramite il Comune, una dichiarazione di smarrimento/furto allegando:
- copia del bollettino di versamento effettuato in sede di rilascio o rinnovo;
- denuncia fatta ai carabinieri (in caso di furto);
- copia di un documento di identità in corso di validità (fac simile scaricabile).
 

Responsabili

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:

Servizi sociali (Responsabile: Rauli Katia - Responsabile del settore VII - servizi sociale - asilo nido)

Responsabile del procedimento:

Titolare del potere sostitutivo (persona a cui rivolgersi in caso di inerzia nel procedimento):

Dettagli Procedimento