In occasione di manifestazioni straordinarie, sagre eventi e situazioni similari è possibile richiedere

• Autorizzazioni di occupazione temporanea per il commercio su area pubblica
  • Autorizzazioni di occupazione temporanea per l’esercizio dello spettacolo viaggiante

Tutte le pratiche devono essere presentate esclusivamente con modalità telematica al SUAP del Comune attraverso la piattaforma informatica www.impresainungiorno.gov.it, per la compilazione della domanda  accedere al Link Servizio online.

Al termine dell'istruttoria, verificata l'ammissione del richiedente l'ufficio competente invierà il calcolo del canone osap. La Ditta dovrà provvedere al pagamento del canone entro il termine specificato. I pagamenti effettuati oltre termine comportano una maggiorazione del 10% sulla tariffa dovuta se il pagamento viene effettuato entro il 30° giorno, e del 30% per i pagamenti effettuati dal 30° giorno in poi. La concessione dell’occupazione verrà rilasciata e trasmessa tramite SUAP solo dopo il pagamento del canone e la trasmissione della relativa ricevuta.

La domanda deve essere presentata al SUAP del Comune almeno 15 (quindici) giorni prima dell'inizio della manifestazione.

n.2 marche da bollo € 16,00
Canone osap: importo variabile
Per gli spettacoli viaggianti: deposito cauzionale variabile a seconda della dimensione dell'attrazione

Spese istruttoria pratica:  vedere TARIFFARIO

Modalità di versamento:

Il canone OSAP va versato con le modalità indicate da Abaco al momento della trasmissione.

Link a servizio online

20/01/2020

24-01-2014_-_regolamento_cosap.pdf

13-12-2017_-_regolamento_comunale_del_mercato_e_commercio_su_aree_pubbliche.pdf