Informazioni generali

Le associazioni operanti nel territorio comunale, (cioè che hanno la sede legale o la sede operativa  nel Comune, formalmente risultante dagli atti sociali), possono presentare al PoliSportello domanda di iscrizione all’albo comunale delle Associazioni (modulo scaricabile). L'iscrizione è valida per 3 anni.

Tempi

Entro 30 giorni dalla presentazione della domanda.
Qualora la domanda e/o la documentazione presentate non fossero complete, si chiederà l'integrazione, che va presentata entro 8 (otto) giorni a pena di rigetto della domanda.

Marca da bollo da € 16,00 se dovuta.
Sono esenti le Associazioni iscritte al registro regionale delle associazioni di volontariato, e le O.N.L.U.S..(Organizzazioni di utilità sociale senza fini di lucro)

A chi rivolgersi

Orari di apertura

dal lunedì al venerdì: 8.30 – 12.30; martedì 15.00 - 17.30
sabato: 8.30 – 11.30

Ultimo aggiornamento:

22/05/2023

Normativa:

Delibera di C.C. n. 47 del 28/06/2005
Delibera C.C. n. 31 del 20/05/2006

Documentazione da presentare:

• Marca da bollo di euro 16,00 nella domanda. Esenzione se l'Associazione é iscritta al registro regionale delle associazioni di volontariato, oppure quando si tratti di una ONLUS.
  • relazione, datata e firmata, sull'attività svolta con puntuale indicazione delle iniziative non esclusivamente rivolte agli associati realizzate nel corso degli ultimi dodici (12) mesi, con allegate copie del materiale documentario che ne dimostrino l' effettiva realizzazione;
  • copia dell'atto costitutivo e dello statuto dell'Associazione o della Cooperativa di Solidarietà Sociale, debitamente registrato presso l'ufficio del registro
  • fotocopia del documento di identità della persona che ha sottoscritto la domanda

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:

Cultura (Responsabile: Loncao Laura - Responsabile settore IV attività produttive - cultura)

Responsabile del procedimento:

Titolare del potere sostitutivo (persona a cui rivolgersi in caso di inerzia nel procedimento)

Segretario generale
Dettagli Procedimento