Per migliorare la qualità dell'ambiente in cui viviamo, il Comune di Piove di Sacco mette a disposizione un contributo per i cittadini residenti che acquistino bici tradizionali e bici elettriche a pedalata assistita.
Il contributo sarà pari a:

• € 75,00 (settantacinque) per le biciclette tradizionali;
  • € 200,00 (duecento) per le biciclette a pedalata assistita (esclusivamente per over 60).

L’assegnazione del contributo viene effettuata secondo la graduatoria redatta in base al valore dell'indicatore ISEE dichairato, fino ad esaurimento dei fondi disponibili. In caso di parità l’ordine sarà stabilito sulla base del numero di protocollo assegnato in arrivo alla presentazione della manifestazione di interesse.
I richiedenti non devono aver usufruito di altri contributi analoghi. L’acquisto può essere effettuato presso un qualsiasi rivenditore.

Successivamente alla formazione della graduatoria, verrà comunicata agli interessati l’effettiva disponibilità del contributo e/o l’eventuale necessità di integrazione delle informazioni ricevute.
Dalla data della comunicazione di disponibilità del contributo da parte del Comune, entro i successivi 30 giorni, l’interessato dovrà presentare domanda di contributo, secondo lo specifico modello allegato.
La liquidazione della somma avviene successivamente al ricevimento da parte del Comune della documentazione finale relativa all'acquisto effettuato (copia carta di identità e copia della fattura di acquisto dettagliata).

La Domanda di contributo dovrà essere accompagnata da una marca da bollo del valore di € 16,00

18/07/2022

Determinazione dirigenziale n. 875 del 15/07/2022

Compilare l’apposita Manifestazione di interesse (modulo scaricabile dalla sezione modulistica) di richiesta di disponibilità del contributo ed allegare fotocopia di documento d’identità (se l'acquisto è già stato effettuato anche copia della fattura con tutte le specifiche richieste. Per i dettagli si veda il Bando).
Le manifestazioni di interesse, possono essere presentate dal 18/07/2022 al 30/09/2022 fatto salvo esaurimento dei fondi prima di tale termine, in uno nei seguenti modi:

• a mezzo posta certificata all’indirizzo polisportello@pec.comune.piove.pd.it;
  • tramite compilazione dell’istanza telematica nel sito internet del Comune di Piove di Sacco, accedendo alla sezione “Servizi on-line” alla voce “Istanze on line – Accedi al servizio di compilazione ed invio delle domande” al seguente link https://vurp.comune.piovedisacco.pd.it/piovedisacco#/.

Dalla data della comunicazione di disponibilità del contributo da parte del Comune, entro i successivi 30 giorni l’interessato dovrà presentare domanda di contributo, secondo lo specifico modello allegato.

Alla domanda va apposta la marca da bollo da € 16,00.
Il mancato rispetto delle modalità indicate nel presente bando potrà comportare l’archiviazione della pratica.

Per coloro che intendano richiedere il contributo successivamente all’acquisto della bicicletta (l’acquisto deve essere comunque successivo alla data del 01/05/2022), dovrà essere direttamente allegata al modulo di richiesta la copia della fattura di acquisto, intestata al richiedente e riportante l’indicazione di marca e modello della bicicletta acquistata.

Ambiente ed ecologia (Responsabile: Ronca Ivano - Responsabile del settore V - Edilizia privata - urbanistica - ambiente)