Informazioni generali
Il servizio mensa è attivo:
- presso tutte le scuole dell’infanzia
- presso tutte le classi della sezione B della scuola primaria Umberto I (sezione a tempo lungo)
- presso Ia scuola primaria Boschetti Alberti classi 2^sez. Ae classi 2-3-4-5 sez.B (solo il martedì e giovedì); classe 1^sez.B tempo lungo.
- presso la classe 1^ e 2^ sezione B della scuola primaria D.Alighieri
- presso la la classe 2^ della scuola primaria Zanella di Corte (solo martedì e giovedì)
Per la gestione dei pasti viene utilizzato un sistema informatizzato che utilizza un portale per la rilevazione, il pagamento dei pasti e la comunicazione con le famiglie.
Per poter accedere al sistema è necessaria l’iscrizione.
L’iscrizione al servizio sarà possibile SOLO IN MODALITA' TELEMATICA
Dal 30 maggio al 30 giugno 2022
COME FUNZIONA
- Nuovi iscritti e alunni classi prime:
per i nuovi iscritti e per gli alunni che accedono alle classi prime è necessario registrarsi al “Portale genitori” cliccando sul tasto verde “Nuova Iscrizione”. - Rinnovo iscrizione:
nel caso di utente già iscritto al servizio, sarà sufficiente rinnovare l’iscrizione accedendo al Portale genitori con le credenziali già in possesso e cliccando su Anagrafica e su “Rinnova Iscrizioni”.
Tutte le informazioni sono disponibili all'interno del Portale genitori.
Rinuncia al servizio
La rinuncia al servizio va comunicata all'ufficio Pubblica Istruzione utilizzando il modulo scaricabile dalla sezione "modulistica".
MODALITA’ DI ACQUISIZIONE DEI PASTI
E' possibile acquistare un credito che viene decurtato automaticamente ad ogni pasto consumato dall’alunno presso la mensa. Il pasto risulterà prenotato automaticamente, pertanto è indispensabile dare comunicazione di disdetta per assenza del bambino/a . La mancata disdetta comporta l’addebito del pasto anche se non consumato.
Le disdette sono a carico del genitore e dovranno essere effettuate entro e non oltre le ore 8.50. Le modalità dettagliate per segnalare l'assenza sono contenute nel documento "Manuale di utilizzo" scaricabile dal Portale genitori.
PAGAMENTI
- presso il Polisportello in Viale Alpini n.1: è possibile effettuare il pagamento solo in contanti alla cassa automatica;
- mediante il PagoPA disponibile all'interno del portale genitori;
Ogni genitore può verificare la propria situazione contabile accedendo al portale.
AGEVOLAZIONI
Le domande di partecipazione al bando per l'agevolazione della mensa scolastica, anno 2022-23, vanno presentate solo on-line dalle ore 0,00 del 12 agosto, alle ore 23,59 del 14 settembre 2022.
Costi
ll costo del buono-pasto per l'anno scolastico 2022/23 è:
- Scuola primaria - residenti
€ 4,85 - Scuola primaria - non residenti
€ 5,00 - Scuola infanzia - residenti
€ 4,43 - Scuola infanzia - non residenti
€ 4,50
E’ previsto il rimborso dell’eventuale credito residuo ,per gli alunni che hanno terminato la frequenza della scuola e che non utilizzano più il servizio mensa. Il modulo per la richiesta è scaricabile dalla sezione “Modulistica”.
Detrazione spese mensa scolastica
In sede di dichiarazione dei redditi è possibile detrarre le spese relative alla ristorazione scolastica.
L’attestazione è disponibile all’interno del portale di comunicazione con le famiglie (“Portale genitori”) .
Agevolazioni
Le domande di partecipazione al bando per l'agevolazione della mensa scolastica, anno 2022-23, vanno presentate solo on-line dalle ore 0,00 del 12 agosto, alle ore 23,59 del 14 settembre 2022.
A chi rivolgersi
Orari di apertura
Contatti
- Telefono: 0499709333
Email: polisportello@comune.piove.pd.it
- Pec: polisportello@pec.comune.piove.pd.it
- Fax: 0499709329
Ultimo aggiornamento:
06/09/2022-
Approfondimenti
Normativa:
Delibera di Giunta Comunale n. 138 del 23.11.2021 "Approvazione tariffe dei servizi a domanda individuale, tariffe e diritti dei servizi istituzionali per l'anno 2022".
Documentazione da presentare:
L'iscrizione avviene esclusivamente in modalità telematica. Nessun modulo da presentare in Comune.
Modalità di pagamento
Le ricariche del credito dei pasti potranno essere effettuate :
- presso il Polisportello in Viale Alpini n.1: effettuare il pagamento in contanti o con Bancomat alla cassa automatica;
- mediante il PagoPA attivo all'interno del portale genitori
-
Responsabili
Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:
Pubblica istruzione (Responsabile: Silvia Ferretto - Responsabile Settore III - Servizi alla persona - polisportello - demografici - scolastici - edilizia residenziale pubblica - concessioni cimiteriali)Responsabile del procedimento:
Titolare del potere sostitutivo (persona a cui rivolgersi in caso di inerzia nel procedimento)
Segretario generale -
Dettagli Procedimento