Nel territorio di Piove di Sacco sono previsti  2 mercati settimanali che si svolgono nelle giornate di Mercoledì e Sabato, composti rispettivamente da 145 e 172 posteggi già assegnati in concessione decennale a Ditte esercenti il commercio su aree pubbliche comprendenti varie tipologie merceologiche, sono tutti dislocati nelle vie del Centro Storico più una zona riservata ad operatori commercianti affini al settore dell'agricoltura e alcuni riservati ad imprenditori agricoli. Entrambi i mercati hanno distinte le zone adibite al commercio del settore alimentare e del settore ittico.

Il funzionamento dei mercati è regolamentato dal vigente Regolamento del Mercato e del Commercio su aree pubbliche a cui si rimanda per maggiori dettagli.

Modalità di partecipazione e relative informazioni su modulistica e tipologie di domande o comunicazioni sono reperibili nell'apposita procedura "Commercio su aree pubbliche-Mercati e Itineranti"  e nella procedura "Commercio su aree pubbliche - operatori Precari".