Informazioni generali

Alle nuove costruzioni o a quelle oggetto di ristrutturazione, nel caso di aumento delle unità immobiliari,  va attribuito il numero civico e applicata la relativa targhetta.

L'attribuzione della numerazione civica è una competenza che spetta al Settore VI - Tecnico - Patrimonio.

Il tecnico preposto provvede all'assegnazione del civico secondo la normativa vigente.

Successivamente viene rilasciato un documento cartaceo con cui viene identificato il civico ed eventuali interni, se in presenza di più accessi in aree interne.

La targhetta installata dovrà essere in alluminio, con pellicola rifrangente, bordino azzurro e  di dimensioni 12x18.

Se l'installazione della numerazione avviene all'interno di un vano scala i numeri interni dovranno essere in materiale di ottone di h=cm5.

La fornitura e posa in opera della targhetta è un onere che spetta al proprietario dell’immobile.

A chi rivolgersi: Servizi tecnici

Orari di apertura

martedì: 15.30 - 18.00
mercoledì: 9.00 - 12.30
venerdì: 11.30 - 13.00

Contatti

Ultimo aggiornamento:

16/01/2020
Approfondimenti

Normativa:

Documentazione da presentare:

Ulteriori informazioni:

In caso di nuove costruzioni, lo stampato per la richiesta è allegato al fascicolo per la richiesta del certificato di agibilità, predisposto dall’UTC – Edilizia Privata, (scaricabile);

In caso di costruzioni esistenti, lo stampato è reperibile presso il PoliSportello e scaricabile.

Altri  tipi di richiesta (sostituzione per deterioramento o altro) vanno fatte con comunicazione scritta al PoliSportello

Responsabili

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:

Servizi tecnici (Responsabile: Sambin Freddy)

Responsabile del procedimento:

Titolare del potere sostitutivo (persona a cui rivolgersi in caso di inerzia nel procedimento)

Segretario generale
Dettagli Procedimento