Dal 1° ottobre 2011 è obbligatoria la presentazione di SCIA (segnalazioni di inizio attività) e di DOMANDE relative alle attività produttive, tramite il SUAP. 
Tali pratiche riguardano l'inizio, la variazione, il trasferimento e la cessazione di attività produttive e di prestazione di servizi, comprese quelle a contenuto edilizio, sanitario, antincendio, ecc. . Tale obbligo è previsto quindi anche per la presentazione della SCIA sanitaria relativa a nuove attività (mod. B1), o a variazioni di attività esistenti (Mod. B2).Il servizio Protocollo dell'ULSS 6 non accetta documentazione cartacea o inviata con posta certificata.
Il SUAP del Comune di Piove di Sacco è attivo tramite il portale della Camera di Commercio di Padova. Pertanto le SCIA e le domande da presentare riguardanti le attività produttive devono pervenire esclusivamente in modalità telematica seguendo questi passaggi:
- Entrare nel sito Impresa in un giorno.

- Scaricare il Manuale Operativo contenente TUTTE le informazioni necessarie per l'utilizzo del portale telematico.
- Autenticarsi al portale seguendo le istruzioni contenute nel Manuale per l'autenticazione, per la compilazione e per l'invio delle pratiche.
- Entrare con le proprie credenziali nel front - office del SUAP camerale di Piove di Sacco. Accedere al link "Consultazione elenco dei procedimenti" per avere informazioni sulle modalità di presentazione delle pratiche e gli allegati previsti. Per presentare la pratica accedere al link "Compila la tua pratica SUAP".

L’utilizzo del SUAP è possibile in presenza di:

- firma digitale
- una casella di posta elettronica certificata (pec) dalla quale inviare i moduli compilati e tutti i documenti richiesti
Per l’invio ci si può avvalere di un’agenzia accreditata o di soggetti abilitati (ad esempio Studio Commercialista, associazioni di categoria, ecc).

ATTENZIONE! Le Segnalazioni Certificate di inizio attività (SCIA) e le Istanze devono essere inoltrate esclusivamente utilizzando la procedura informatica predisposta (Sito web sopra indicato); l’invio alternativo di pratiche allegate a messaggi di Posta Elettronica Certificata non è consentito. Le Segnalazioni Certificate di inizio attività (SCIA) e le Istanze che dovessero comunque giungere alla casella di Posta Elettronica Certificata del SUAP saranno dunque rifiutate; la ricevuta generata automaticamente dal gestore della casella non produce alcun effetto amministrativo ai fini dello svolgimento dell’attività di impresa.

 

Per contatti telefonici telefonare nei seguenti giorni e orari:
lunedì - mercoledi - venerdì  dalle ore10:00 alle ore 12:00

Martedì  dalle ore 15:00 alle ore18:00

oppure inviare un messaggio con la richiesta di informazioni necessarie ai recapiti di posta elettronica sotto indicati.

Recapiti