Informazioni generali

 Tutte le strutture sanitarie, socio-sanitarie e sociali ovvero poliambulatori, ambulatori e/o studi medici, ambulatori veterinari associati, punti di prelievo, laboratori di analisi, centri di diagnostica ecc. sono attività soggette all’obbligo di autorizzazione all’esercizio.

Il Settore  Attività Produttive si occupa del rilascio delle autorizzazioni delle strutture sanitarie individuate dalla L.R. n. 22 del 16/08/2002 e similari.

L’autorizzazione ha una durata di 5 anni ed è soggetta a rinnovo tramite apposita domanda. La richiesta di rinnovo deve essere presentata almeno 180 giorni prima della scadenza.

I provvedimenti devono inoltre essere aggiornati in occasione di variazioni dell’assetto organizzativo (titolarità e/o direzione sanitaria), in caso di modifiche strutturali oppure, nei casi di ambulatori polispecialistici, quando si intende variare le specialità/attività oggetto di autorizzazione.

Modalità di invio della pratica: tutte le pratiche devono essere presentate esclusivamente con modalità telematica al SUAP del Comune attraverso la piattaforma informatica www.impresainungiorno.gov.it, per la compilazione della modulistica  accedere al Link Servizio online.

All'interno di Impresa in un giorno è disponibile un manuale utente, con le informazioni sull'utilizzo della piattaforma, un supporto dove trovare istruzioni, una faq, un tutorial ed i contatti per l'assistenza, anche telefonica, a cura di InfoCamere.

Tempi

La durata massima del procedimento è di 180 giorni, salvo sospensioni dei termini dovute a richieste di integrazioni alla documentazione presentata o prescrizioni.

L’attività di verifica prevista dalla normativa specifica, come riportato nel portale sanità regionale del Veneto, viene svolta, su richiesta del Settore Attività Produttive, dall’Azienda Ulss 6 Euganea - Strutture Sanitarie.

Costi

Spese istruttoria pratica:  vedere TARIFFARIO

Link a servizio online

Orari di apertura

Contatti

Ultimo aggiornamento:

20/02/2023
Approfondimenti

Normativa:

D.G.R.V. n. 1732 del 07/11/2017 "Adozione della guida all'applicazione dei requisiti generali di autorizzazione all'esercizio e di accreditamento istituzionale" 

L.R. n. 22 del 16/08/2002 "Autorizzazione e accreditamento delle strutture sanitarie, sococio-sanitarie e sociali".

Documentazione da presentare:

Responsabili

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:

Attività produttive - Commercio (Responsabile: Loncao Laura - Responsabile settore IV attività produttive - cultura)

Responsabile del procedimento:

Responsabile del provvedimento:

Titolare del potere sostitutivo (persona a cui rivolgersi in caso di inerzia nel procedimento)

Segretario generale
Dettagli Procedimento