Informazioni generali

Le informazioni contenute in questa pagina, che saranno aggiornate ad ogni consultazione elettorale, si riferiscono esclusivamente al periodo elettorale.

I partiti e i movimenti politici che intendano richiedere l'occupazione temporanea di suolo pubblico per propaganda elettorale devono presentare al Comune apposita richiesta reperibile nella sezione Modulistica.

(Si considerano "partiti politici" le LISTE ammesse dalla Prefettura alle tornate elettorali, pertanto le domande di occupazione di suolo pubblico presentate da altri "soggetti" (associazioni, comitati vari) a fini di propaganda elettorale sono soggette al pagamento dell' imposta di bollo da € 16.00)

Tempi

La richiesta deve pervenire 15 giorni prima della data di occupazione richiesta, e comunque dalla data di indizione dei Comizi  elettorali fino alle 48 ore precedenti la data delle votazioni.

N.B.: Si precisa che nel giorno precedente la votazione  è vietata la propaganda elettorale (art.9, primo comma, Legge 212/1956).

in periodo elettorale:

• Esenti da MARCA DA BOLLO;
  • Esenti dal pagamento del Canone Unico Patrimoniale.

Orari di apertura

A chi rivolgersi

Orari di apertura

dal lunedì al venerdì: 8.30 – 12.30; martedì 15.00 - 17.30