Informazioni generali

Le informazioni contenute in questa pagina, che saranno aggiornate ad ogni consultazione elettorale, si riferiscono esclusivamente al periodo elettorale.

ELEZIONI  DEL ______________

I partiti e i movimenti politici che intendano richiedere l'occupazione temporanea di suolo pubblico per propaganda elettorale devono presentare al Comune apposita richiesta reperibile nella sezione Modulistica.

(Si considerano "partiti politici" le LISTE ammesse dalla Prefettura alle tornate elettorali, pertanto le domande di occupazione di suolo pubblico presentate da altri "soggetti" (associazioni, comitati vari) a fini di propaganda elettorale sono soggette al pagamento dell' imposta di bollo da € 16.00)

Tempi

La richiesta deve pervenire 15 giorni prima della data di occupazione richiesta, e comunque dalla data di indizione dei Comizi  elettorali fino alle 48 ore precedenti la data delle votazioni.

N.B.: Si precisa che nel giorno precedente la votazione  è vietata la propaganda elettorale (art.9, primo comma, Legge 212/1956).

Costi

in periodo elettorale:

  • Esenti da MARCA DA BOLLO;
  • Esenti dal pagamento del Canone Unico Patrimoniale.

Orari di apertura

Contatti

A chi rivolgersi

Orari di apertura

dal lunedì al venerdì: 8.30 – 12.30; martedì 15.00 - 17.30
sabato: 8.30 – 11.30

Contatti

Ultimo aggiornamento:

19/08/2021
Approfondimenti

Normativa:

Regolamento Canone Unico Patrimoniale

imposta_di_bollo_partiti_-_risoluzione_agenzie_entrate.pdf

esenzioni_partiti_-_norme.doc

Documentazione da presentare:

Compilare il modulo presente nella sezione Modulistica su questa pagina e presentarlo al Comune di Piove di Sacco  in una delle seguenti modalità:

Allegare: copia documento identità del firmatario

Responsabili

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:

Servizi demografici, civile, elettorale (Responsabile: Ferretto Silvia - Responsabile del settore III - servizi alla persona - polisportello - demografici - scolastici - e.r.p.)

Responsabile del procedimento:

Titolare del potere sostitutivo (persona a cui rivolgersi in caso di inerzia nel procedimento)

Segretario generale
Dettagli Procedimento