Informazioni generali

Società o Ditte individuali iscritte al registro imprese che intendano occupare il suolo pubblico per attività promozionale o espositiva (esclusa la vendita) devono presentare apposita domanda al SUAP del Comune.
Tutte le pratiche devono essere presentate esclusivamente con modalità telematica al SUAP del Comune attraverso la piattaforma informatica www.impresainungiorno.gov.it , per la compilazione della domanda  accedere al Link Servizio online.

La domanda deve pervenire 30 giorni prima della data di occupazione richiesta.

- Spese di istruttoria: vedere TARIFFARIO

- n. 2 marche da bollo del valore di € 16,00.

Canone Unico Patrimoniale
L’importo del canone unico patrimoniale di occupazione di suolo pubblico, quantificato dall'ufficio ABACO, sarà comunicato tramite SUAP alla Ditta che dovrà provvedere al pagamento entro il termine specificato ed alla trasmissione della ricevuta.

Imposta di pubblicità
Qualora vengano esposte scritte pubblicitarie è necessario adempiere a quanto previsto per l’imposta di pubblicità.
L’importo dell’imposta, quantificato dall'ufficio ABACO, sarà comunicato alla Ditta che dovrà provvedere al pagamento entro il termine specificato ed alla trasmissione della ricevuta.

La concessione dell’occupazione verrà rilasciata solo dopo il pagamento del canone UNICO e dell’eventuale imposta di pubblicità.

Link a servizio online

Ultimo aggiornamento:

30/06/2023

Normativa:

Regolamento Canone Unico Patrimoniale

Documentazione da presentare:

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:

Attività produttive - Commercio (Responsabile: Loncao Laura - Responsabile settore IV attività produttive - cultura)

Responsabile del procedimento:

Titolare del potere sostitutivo (persona a cui rivolgersi in caso di inerzia nel procedimento)

Segretario generale
Dettagli Procedimento