Informazioni generali

Per “rettifica” si intende la registrazione negli atti anagrafici e di Stato Civile delle variazioni conseguenti a provvedimenti degli uffici demografici o a sentenze dell’autorità giudiziaria in materia di Stato Civile dei cittadini.

Tempi

L’operatore riceve la richiesta allo sportello in tempo reale. Se la documentazione è completa, l’aggiornamento dei dati avviene entro 7 giorni.

Orari di apertura

dal lunedì al venerdì: 8.30 – 12.30; martedì 15.00 - 17.30

Contatti

Ultimo aggiornamento:

02/01/2020
Approfondimenti

Normativa:

Documentazione da presentare:

L‘interessato deve se del caso presentare la documentazione comprovante l’eventuale dato da modificare, compilare la domanda (modulo scaricabile) oltre ad un proprio documento di identità.

Responsabili

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:

Servizi demografici, civile, elettorale (Responsabile: Ferretto Silvia - Responsabile del settore III - servizi alla persona - polisportello - demografici - scolastici - e.r.p.)

Responsabile del procedimento:

Titolare del potere sostitutivo (persona a cui rivolgersi in caso di inerzia nel procedimento)

Segretario generale
Dettagli Procedimento