Informazioni generali

Entro 60 giorni dal rinnovo del permesso, lo straniero deve rinnovare la dichiarazione di dimora abituale esibendo il permesso rinnovato.
Trascorsi 6 mesi dalla data di scadenza del permesso il Comune invita lo straniero ad ottemperare a tale obbligo entro trenta giorni e a presentare il permesso rinnovato.
In mancanza di tale adempimento, l'ufficio anagrafico cancella lo straniero dall'anagrafe e, nei successivi 15 giorni, informa la questura competente per territorio.

La dichiarazione viene ricevuta in tempo reale.
I dati relativi la carta/permesso di soggiorno vengono aggiornati entro 3 giorni dall'Ufficio Anagrafe.

dal lunedì al venerdì: 8.30 – 12.30; martedì 15.00 - 17.30
sabato: 8.30 – 11.30

Ultimo aggiornamento:

29/04/2022

Normativa:

Documentazione da presentare:

• sottoscrivere una dichiarazione per se' e per i membri della propria famiglia che hanno rinnovato il permesso di soggiorno, nel modulo che viene consegnato dall'ufficio comunale.
  • consegnare copia dei permessi o delle carte di soggiorno rinnovati.

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:

Servizi demografici (Responsabile: Rauli Katia - Responsabilde del settore III - Servizi alla persona e sociale)

Responsabile del procedimento:

Titolare del potere sostitutivo (persona a cui rivolgersi in caso di inerzia nel procedimento)

Segretario generale
Dettagli Procedimento